Marica Rotondo, in arte Marika Voice, è un'artista, cantante e vocalist nelle discoteche. Classe '84 di Bolzano, ma originaria della provincia di Caserta, Marica inizia fin dalla giovane età di 13 anni ad esibirsi in pubblico in alcuni locali della zona in cui alterna esibizioni canore che spaziano dal liscio al country, fino al blues.
Giovanissima, Marica incontra la prima console (quella dello storico locale Bolzanino Club 4 Life) dove crea uno stile cucito su se stessa che negli anni la porterà a spiccare tra i vocalist più ricercati d’Italia.

https://www.viviroma.it/images/photos/2738/1538/d8f470118ec5d642afe0d4ea.jpg

Nell’anno 2000 accede all’Accademia Mantra in collaborazione con il Festival di Napoli, concorso che le permette di esibirsi al fianco di molti “big” della musica italiana, in diretta su Rete4.
L’anno successivo collabora con il rapper bolzanino Tiso al progetto musicale “Se ne vuoi di più”, album distribuito dalla Self. E nel 2008 partecipa e vince una puntata della “Corrida” su Canale5 , con la canzone “Primavera” della cantante Marina Rei.
Nel marzo 2009 inizia per lei l’avventura meravigliosa di Miss Italia che le consente di arrivare con la fascia di Miss Cinema Trentino Alto Adige alle prefinali di Salsomaggiore Terme. Inaspettatamente, pur non piazzandosi tra le 60 finaliste, viene notata da Patrizia Mirigliani che le da l’opportunità di lavorare per tutta la durata del concorso al fianco di Raffaello Tonon e Manila Nazzaro (ex Miss Italia), all’interno della redazione del Miss Italia channel TV in qualità di reporter, intervistatrice e presentatrice.

Artista a tutto tondo oggi, dal 2000 è stata la voce resident presso l’Anima (Treviso) ed il Vanità (Mantova) dove ha affiancato dj di fama internazionale come Bob Sinclar, inoltre copre oramai il territorio italiano da nord a sud facendo tappa nei locali più rinomati: Pineta di Milano Marittima, il Qi Clubbing di Rovato (Bs), Follja ad Aversa, Voga a Napoli, La Giara a Taormina, Villa Papeete a Milano Marittima, Alcatraz (Milano), Praja (Puglia), e molti altri, senza contare le esibizioni all’estero: Aura, Vanilla (Svizzera), Twiga e Jimmy’z (Monte Carlo).

 


Socialnetwork

Chi è in linea