“IO CANTO ANCORA” nuovo album di 13 brani inediti di Nico Battaglia

  • 156 visualizzazioni
Inviato Da: Redazione . Categoria: Musica . Aggiunto il: 26 Novembre 2020.
In questo video:
Descrizione
La “Contemporary Christian Music” si presenta al mondo intero agli inizi degli anni ‘70 quando ad esempio artisti del calibro di Cliff Richard pubblicarono brani come “Why Should the Devil have all the good music”. Da quel momento in tutto il mondo sono nate delle vere e proprie icone di musica cristiana contemporanea, come gli australiani Hillsong e gli americani Chris Tomlin e Michael W. Smith il quale ha venduto più di 13 milioni di album, conquistato 14 dischi d'oro e 5 di platino, 40 Dove Awards, un American Music Award e 3 Grammy Award.
In Italia questo movimento sta crescendo e radicandosi sempre più velocemente trovando tra i suoi massimi rappresentanti il cantautore pugliese, classe ’80, Nico Battaglia.
Nel 2003 Nico Battaglia pubblica il primo dei suoi 6 album di inediti, “Isola di grazia” e da quel momento sono state numerose le sue partecipazioni a conferenze, concerti, seminari, festival ed eventi in tutta Italia e all’estero. Ha avuto l’opportunità di condividere la sua musica in tutto il mondo: Olanda, Svizzera, Spagna, Albania, Inghilterra, Germania, Israele, Sud Africa, Canada, Brasile, Ecuador e Stati Uniti.
Nel Maggio del 2018 però a Nico Battaglia viene diagnosticato un tumore che colpisce la sua lingua. Dopo un importante intervento chirurgico alcuni medici sono stati chiari con lui: “non potrai più cantare”.
Più

Di più da questo gruppo :

Socialnetwork

Chi è in linea