FESTIVAL DEL CINEMA SPAGNOLO E LATINOAMERICANO – LA 14A EDIZIONE. INTERVISTA AD EXIT MEDIA CHE ORGANIZZA LA RASSEGNA

Martedì, 05 Ottobre 2021

Si sta svolgendo a Roma al Cinema Farnese fino al 7 Ottobre la 14esima edizione del Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano. Il Festival itinerante che propone una interessante rassegna di cinema e anche di classici restaurati.

Abbiamo fatto qualche domanda a Exit Media che da sempre si occupa di organizzare la rassegna.

 

Sono due anni che malgrado il Covid riuscite ad organizzare la rassegna, cosa è cambiato?

Abbiamo dovuto fare un grande sforzo ripagato però da un successo di pubblico che da tanti anni continua a seguirci e a crescere. Questi ultimi due anni abbiamo dovuto rivedere il calendario per poter mantenere la presenza in sala anche se ridotta ma ci siamo riusciti, abbiamo sempre mantenuto anche la partecipazione dei registi che vengono in sala a presentare il loro film. Per noi rimane fondamentale il contatto e la partecipazione del pubblico in sala.

 

Il Festival ha sempre un programma interessante, per prepararlo seguite un filo conduttore?

Cerchiamo di seguire diverse linee, promuovere il cinema contemporaneo e sudamericano, dar modo di vedere anche vecchi classici restaurati. La nostra vocazione è dare spazio a vari linguaggi, agli incontri e dare voce a tanti generi diversi. Ci sforziamo anche di distribuire alcuni film in modo che vadano oltre la partecipazione al Festival, infatti uscirà l’8 Ottobre in sala il documentario Piazzolla, la Rivoluzione del Tango di Daniel Rosenfeld.

 

Le informazioni sul Festival si possono vedere sul sito https://www.cinemaspagna.org/

 

Festival del cinema spagnolo e latinoamericano 2021, il programma

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Post dai gruppi

Chi è in linea