BUIO - THRILLER APOCALITTICO DI EMANUELA ROSSI

Lunedì, 04 Maggio 2020

Il film di oggi è un thriller apocalittico diretto da Emanuela Rossi, all'esordio alla regia di un lungometraggio, e interpretato da Denise Tantucci, Valerio Binasco, Gaia Bocci, Olimpia Tosatto, Elettra Mallaby, e Francesco Genovese.
Questa pellicola segna l'inizio di una nuova era nella distribuzione, il film infatti è in arrivo il 7 maggio in direct to video, si potrà comprare il biglietto online e vedere il film comodamente da casa invece che in sala, triste compromesso necessario data la situazione attuale.
La trama parla di Stella, ragazza diciassettenne che vive con le sorelle Luce ed Aria in una casa isolata da tutto e da tutti in un'eterna quarantena, tema che mesi dopo le riprese del film è diventato tragicamente attuale. Ogni sera il padre torna a casa, porta il cibo e racconta dell'apocalisse che sta devastando il pianeta. Le figlie, pensando che tutti i racconti siano veritieri, vivono in una costante situazione di ansia e paura per l'imminente catastrofe a cui le sta preparando il padre. Un avvenimento inaspettato costringerà Stella a uscire di casa per cercare cibo, questo porterà la ragazza a scoprire una scioccante verità: l'apocalisse non era là fuori, ma era dentro le mura domestiche, la minaccia da cui sfuggire si trovava proprio accanto a lei, era il padre il vero pericolo.
Ho apprezzato la pellicola in questione, è riuscita ad intrattenermi per tutta la durata di quest'ultima lasciandomi col fiato in gola per la maggior parte del tempo, in particolar modo dopo il plot twist di metà film. Ho apprezzato particolarmente i momenti senza dialoghi, in cui la regista è riuscita a regalare momenti molto crudi e allo stesso tempo toccanti.
VOTO: 7

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Altri articoli di IL TRASATTI

Mercoledì, 13 Maggio 2020
IL TRADITORE
Lunedì, 27 Aprile 2020
FIRENZE SOTTO VETRO
Giovedì, 16 Aprile 2020
La dea fortuna

Socialnetwork

Chi è in linea