FIRENZE SOTTO VETRO

Lunedì, 27 Aprile 2020

Questo il nome del social film di Pablo Benedetti e Federico Micali, che racconteranno questi difficili ed indimenticabili settimane attraverso gli occhi dei cittadini fiorentini, che come tutto il resto degli italiani, vivono in una sorta di bolla, non potendo valicare le mura delle proprie abitazioni.
Il progetto nasce dalla volontà dei due registi di mettersi in gioco per mostrare il cuore della loro città e di raccogliere ogni tipo di testimonianza, sia quella di chi vive segregato in casa ormai da più di un mese, sia di chi vive all'esterno ed è costretto a lavorare in un clima surreale ed è alla ricerca di una normalità che appare però assai lontana.
Il compito dei registi sarà quello di incastonare i vari contributi creando un enorme puzzle di esperienze di vita capace di far emozionare e riflettere.
Il sindaco di Firenze, Dario Nardella si è detto subito entusiasta del progetto e ha dichiarato: " sarà un racconto umano e collettivo, di un periodo unico, di un dramma dal quale attraverso la speranza può sbocciare una nuova vita". 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Altri articoli di IL TRASATTI

Mercoledì, 13 Maggio 2020
IL TRADITORE
Lunedì, 27 Aprile 2020
FIRENZE SOTTO VETRO
Giovedì, 16 Aprile 2020
La dea fortuna

Socialnetwork

Chi è in linea