Abbiamo visto SONIC - IL FILM di Jeff Fowler

Mercoledì, 19 Febbraio 2020

Il film racconta le avventure di Sonic alle prese con la complessità della sua nuova vita sulla Terra con il suo nuovo e migliore amico umano Tom (JAMES MARSDEN). 

Sonic e Tom uniscono le forze per cercare di impedire al malvagio Dr. Robotnik (JIM CARREY) di catturare Sonic e usare i suoi immensi poteri per dominare il mondo. 

Sonic, una piccola palla di superenergia e velocità i cui grandi poteri fanno gola a grandi criminali, deve scappare dal suo pianeta lontano, con l'aiuto del suo protettore e amico Longclaw e un magico anello d'oro, verso un pianeta chiamato Terra. 

Sonic si accasa in una grotta sul nostro pianeta - godendosi il suo fumetto ("The Flash") e film (Speed) preferiti, nella piccola città di Green Hills, Montana. 

Usando la sua velocità supersonica, Sonic rimane invisibile ai suoi vicini umani ma è sempre alla ricerca della loro compagnia, in particolare quella dello sceriffo della città, Tom, e la moglie, Maddie.  

Dopo aver visto la partita di baseball locale, Sonic scende in campo da solo e gioca da solo tutte le posizioni. È un'incredibile esibizione di super-velocità e super-divertimento, ma l’esperienza lo lascia ancora più solo e lo porta a sfogarsi in una corsa elettrizzante, che lascia l'area senza energia elettrica. L'improvviso e diffuso blackout richiama l'attenzione dei militari e della C.I.A., che assolda il non convenzionale super-genio Dr. Robotnik, per rintracciare la fonte dell'impennata di energia. 

Sonic e Tom finalmente incrociano le loro strade dopo che lo sceriffo trova Sonic che fruga nella sua baracca e accidentalmente gli spara con una pistola tranquillante. A questo punto, per sfuggire al Dr. Robotnik, Sonic confida il suo segreto a Tom e i due si mettono in viaggio per recuperare i magici anelli dorati di Sonic, finiti sul terrazzo del Transamerica Building di San Francisco. 

Il film è una divertente storia per ragazzi, straordinario il realismo, gli effetti speciali e la simpatia del riccio blu, un po’ sopra le righe e sotto le nostre aspettative la figura del Dr. Robotnik interpretato da Jim Carrey.

Tra le cose più riuscite del film, il rapporto di amicizia tra Sonic e Tom, contrassegnato da momenti di irresistibile divertimento.

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Chi è in linea