Abbiamo visto GREENER GRASS di Jocelyn DeBoer, Dawn Luebbe (USA, 2019, 95′)

Domenica, 01 Dicembre 2019

Un film satirico sulla periferia dorata americana, un villaggio dove ci si muove in golf cart e gli unici ingorghi sono quelli dove tutti si fermano agli incroci per fare passare gli altri.

La gentilezza e compiacenza non hanno limiti e quando una mamma ammira la nuova figlioletta degli amici e la chiede in regalo, la riceve all’istante.

Il regno della felicità? Non proprio: se dalle news apprendiamo che una ragazza è scomparsa, non ci sconvolge l’eventuale presenza di un mostro, ma la mostruosità delle reazioni dei presenti, gli apparecchi sui denti dritti, i completini coordinati per tutta la famiglia, la recita della felicità apparente.

Su tutto questo sembrano concentrarsi le registe di questo film, portando all’estremo i colori, gli atteggiamenti e le situazioni facendo sorridere d’angoscia lo spettatore.

Originale e senza dubbio da vedere…

OFF GreenerGrass 02

Sentiamo la regista: «Apparentemente Greener Grass è una commedia satirica che ridicolizza la periferia, ma per noi è un film horror. [...] Adulti che si comportano come bambini petulanti, persone di potere incapaci di guardare oltre il proprio orizzonte e il desiderio di un ritorno ai “bei vecchi tempi” che permea il nostro Paese dal punto di vista politico e culturale. Riteniamo che, oggi più che mai, sia il momento adatto per indagare non i potenti, bensì la buona società nei sobborghi senza tempo con salde radici nell’era della prosperità economica e del tradizionalismo sociale».

OFF GreenerGrass 01

 

Jocelyn DeBoer

Jocelyn DeBoer (1985) è attrice, scrittrice e regista. Dopo l’esordio all’Upright Citizens Brigade Theatre di New York, Jocelyn ha recitato in Thunder Road (2016) di Jim Cummings. Greener Grass, scritto e diretto con Dawn Luebbe, è basato sul loro cortometraggio The Arrival.

FILMOGRAFIA

Jocelyn DeBoer: The Untitled Webseries That Morgan Evans Is Doing (serie tv/tv series, 1 ep., 2012). Jocelyn DeBoer, Dawn Luebbe: The Arrival (cm, 2017), Greener Grass (2019).

Dawn Luebbe

Dawn Luebbe è scrittrice, regista e attrice. L’Upright Citizens Brigade Theatre di New York ha ospitato per lungo tempo la sua attività di scrittrice e attrice. Parallelamente alla collaborazione con Jocelyn DeBoer, nel 2015 ha pubblicato My 1992 Diary, un libro che raccoglie saggi comici e appunti di diario preadolescenziale.

FILMOGRAFIA

Jocelyn DeBoer, Dawn Luebbe: The Arrival (cm, 2017), Greener Grass (2019).

__________________________

jocelyn deboer, dawn luebbe
GREENER GRASS
Usa, 2019, 95’, col.regia, soggetto, sceneggiatura: Jocelyn DeBoer, Dawn Luebbe
fotografia: Lowell A. Meyer
montaggio: Taylor Gianotas
scenografia: Leigh Poindexter
costume: Lauren Oppelt 
musica: Samuel Nobles
interpreti e personaggi:
Jocelyn DeBoer (Jill), Dawn Luebbe (Lisa), Beck Bennett (Nick), Neil Casey (Dennis), D’Arcy Carden (Miss Human), Dot Marie Jones (Little Helen), Mary Holland (Kim Ann), Jim Cummings (Rob), Julian Hilliard (Julian)
produttore: Natalie Metzger 
produzione: Gulp Splash Productions, Vanishing Angle

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Eventi

Post dai gruppi

Chi è in linea