Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto FESTA DI FAMIGLIA alla Festa del Cinema di Roma

Domenica, 27 Ottobre 2019

In Fête de famille di Cédric Kahn (Francia, 2019, 101') in una grande casa di campagna si radunano, per i settant'anni della madre Andréa (Catherine Deneuve), il marito Jean, i figli, Vincent (con la moglie e i due figli gemelli), Romain (con la nuova fidanzata, Rosita) e, a sorpresa, la figlia minore, Claire che ritrova nella festa la figlia abbandonata lì anni prima, ed il suo fidanzatino.

Andréa cucina, Jean prepara un arrosto in crosta di pane, la moglie arriva con il mixer per preparare un dolce, la figlia di Claire prepara una recita con i gemellini, Romain gira con una telecamera per riprendere i momenti della giornata per un suo film/documentario, tutti collaborano per allestire la tavola ed i festoni in giardino.

Una festa di famiglia in campagna all'insegna delle migliori intenzioni.

Poi, improvvisamente, tutto cambia: un acquazzone improvviso costringe tutti a trasferire i preparativi in casa, arriva la telefonata a sorpresa di Claire che preannuncia il suo arrivo, gli animi si scaldano ed il pranzo diventa uno scontro a tutto campo, conflitti non risolti, rivendicazioni economiche, una madre/nonna che cerca di tenere insieme i cocci di una famiglia difendendo gli elementi apparentemente più deboli ed indifesi...

La festa diventa un horror che ci richiama alla occasioni analoghe che ognuno di noi ha vissuto nella propria esistenza.

Una storia ben costruita, che parla dei rapporti tra le persone ma anche di cinema, con momenti spassosi ed altri drammatici, perchè così è la vita.

FestaDiFamiglia

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Eventi

Chi è in linea