Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto: - NON CI RESTA CHE IL CRIMINE - di Massimiliano Bruno

Lunedì, 07 Gennaio 2019

https://www.viviroma.it/images/originalphotos/groupphotos/65/840/f5e93fed04dc3833c14c4b4d.jpg

Sinossi:

E se improvvisamente, per destino o per caso, vi ritrovaste negli anni’80? E’ quello che succede a tre improbabili amici che hanno fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita.
Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta…sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure….

______________

Mattinata di divertimento e nostalgia questa mattina al cinema Adriano di Roma per l'anteprima di questo film che ci trasporta nel 1982.

Non in un giorno qualunque di quell'anno, ma nei giorni del mondiale di Spagna, quello di Paolo Rossi tanto per intenderci e dei miei, aimè, 17 anni.

Nessun evento sportivo ha mai eguagliato quel mondiale dove, dopo un girone superato per il rotto della cuffia, vincemmo la Coppa saltando come birilli Argentina, Brasile e Germania, (i padroni di casa all'epoca erano solo una squadretta).

Quindi grazie a Massimiliano Bruno per la scelta dell'epoca di un film che a partire dal titolo ne evoca tanti altri: Non ci resta che piangere, Ritorno al futuro, Amici miei ed utilizza l'inflazionata banda della magliana come sfondo di una commedia divertente e senza pretese.

Abbiamo apprezzato Edoardo Leo, una spanna sopra tutti nei panni del capobanda, il trio Gasmann, Giallini, Tognazzi volutamente un po' cojoni e la simpatica (e molto svestita) Ilenia Pastorelli.

Tutti quelli della mia generazione si divertiranno a ritrovare nel film tanti oggetti di moda all'epoca.


Regia: Massimiliano Bruno


Cast:
Alessandro Gassmann,
Marco Giallini,
Edoardo Leo,
Gianmarco Tognazzi,
Ilenia Pastorelli


Anno: 2018
Nazionalità: Italia
Durata: 103
Genere: Commedia
Al cinema dal: 10 gennaio 2019

Conferenza stampa di presentazione: VIDEO

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Post dai gruppi

Chi è in linea