Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto: Widows – Eredità Criminale

Domenica, 11 Novembre 2018

Il folgorante thriller diretto dal Premio Oscar© Steve McQueen e sceneggiato da Gillian Flynn, autrice de L’Amore Bugiardo – Gone Girl

Al cinema dal 15 novembre Poster Ufficiale

L'idea di affidare a delle donne il ruolo di protagoniste di una rapina temeraria non è nuova, ma brave sono le attrici a raccontare il percorso fatto per immedesimarsi nei panni dei mariti.

Con un esito forse migliore di quello che avrebbero trovato gli uomini. 

Dopo aver aperto il London Film Festival, il thriller diretto dal Premio Oscar© Steve McQueen (12 Anni Schiavo, Shame) e scritto da Gillian Flynn (Sharp Objects, L’Amore Bugiardo – Gone girl) arriverà in Italia dal 15 novembre. Nel raccontare la storia di quattro donne che si cimentano in un’impresa di cui nessuno le riteneva in grado, il film si avvale di un cast eccezionale con attori vincitori o candidati al Premio Oscar©. Tra questi, anche Daniel Kaluuya, protagonista del film rivelazione della scorsa stagione cinematografica, Scappa – Get Out.

In Widows – Eredità Criminale, Kaluuya interpreta Jatemme: fratello, braccio destro e scagnozzo del candidato politico Jamal (Bryan Tyree Henry). Un personaggio che rivela la faccia sporca e violenta della città di Chicago - metafora della società contemporanea – senza il quale però l’apparentemente pulito Jamal non sarebbe arrivato dov’è ora.

Il film è intenso, intreccia azione, lotte politiche, fedeltà e tradimenti e ruota intorno alle vedove di una banda di criminali, che ricattate per i debiti dei mariti, decidono di portare a termine una rapina già da loro progettata.

 

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Accedi con Facebook

Chi è in linea