ANDRE FAIDA ESCE IL SINGOLO “BAMBINI AGITATI”

Giovedì, 21 Maggio 2020

Esce il 21 maggio su tutte le piattaforme digitali “Bambini Agitati”, il nuovo singolo di Andre Faida.

Una canzone dove il presente e il passato di generazioni diverse si confondono, in una città che cambia troppo lentamente per un mondo che corre sempre più veloce.

Come Andre Faida, questi “bambini agitati” vogliono vivere al massimo, spesso per affrontare i vuoti emotivi e l’abbandono, ritrovando nelle amicizie un conforto contro la solitudine e le difficoltà della vita.
Grazie all’amicizia ci vuole davvero poco per essere felici o per sprofondare nel dolore a causa di un tradimento.

ascoltalo qui: https://open.spotify.com/album/3EHpSIL0ueihnKjORsH42u?highlight=spotify:track:4uIP8Am3iziQJCOE3frA3o

“Ragazzi iperattivi, in giro tutta la notte su scarabei con la voglia di riempire il senso di vuoto che avvertono dentro. L’Agitazione, la frenesia di cui parlo nel brano deriva dalla voglia di vivere questa vita al massimo, fino alla fine. Bambini Agitati è l’inno di chi non si riconosce nei vari stereotipi della società moderna.” Andre Faida

 Così con una lirica apparentemente semplice, Andre Faida racconta storie complesse che vivono tanti ragazzi, non solo a Roma.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SHORT BIO
A New York lo chiamavano “Dre”, a Madrid “Andres”, a Roma Faida.
La strada lo ha accolto fin da bambino, il basket e il rap l’hanno salvato dalle scelte più sbagliate, un cavaliere solitario che parla la lingua del cemento.

La Tangenziale Est è la sua strada e con una Hornet 600 la percorre da San Giovanni fino a San Basilio, passando per Montesacro, il Tufello, Piazza Bologna, San Lorenzo. Lungo il tragitto incontra le persone più disparate, spesso ai margini della società. Andre Faida si racconta attraverso rime taglienti ed energiche, cariche di un’oscura melanconia.

 

FULL BIO
Andre Faida è il nome d’arte di Andrea Levialdi Ghiron, rapper classe ’90. S’interessa all’hip hop italiano grazie a Hube, che conosce sui campetti di basket.
La costante voglia di mettersi alla prova lo porta a confrontarsi con le situazioni più svariate che a volte lo hanno allontanato dalla musica e dalla sua Roma.

Intensificando la sua attività musicale, Andre Faida s’interessa al genere Drill di Chicago soprattutto per la sua ritmica grintosa e la sua potenza espressiva.
A questo, il rapper romano ha integrato il suo immaginario del rider e il culto della motocicletta.
Esce così lo street album “T. Est Slang”, un grande omaggio alla Tangenziale Est di Roma.
Nei testi di Andre Faida si parla di libertà, dei quartieri di Roma in cui gira continuamente e delle relazioni fra i suoi abitanti, dove chi vive situazioni limite  a volte si dimostra più umano e leale.

Andre Faida continua a pubblicare diversi brani, collaborando anche con Boss Doms e OG Eastbull.
Nel 2020 è prevista l'uscita di una serie di singoli che mettono in luce un lato più intimo e umano dell'artista.
Il primo capitolo della serie “Vetrine”, ha già ottenuto decine di migliaia di streams.

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

File disponibili

Nessun file caricato

Socialnetwork

  • Claudio Boglione ha creato un nuovo articolo

    11 ore fa 7 minuti fa

    Abbiamo visto PERICOLOSAMENTE al teatro Il Cantiere

    Abbiamo visto PERICOLOSAMENTE di Eduardo De Filippo e la regia di Alessandro Sena , con Marine Galstyan ( Dorotea ) , Francesco Sgro ( Arturo, suo marito ) e Nicola Francioni ( Michele, amico di Arturo ) allo spazio teatrale Il Cantiere di Trastevere, in scena fino a domenica 13 giugno alle 19.30. Felice ritorno a teatro con un breve e spassoso...

    Teatro
  • Riccardo Antinori Eventi, svaghi e gite
    12 ore fa 23 minuti fa

    Addio a Paola Pigni.
    Rubava chilometri alla vita e ai
    pregiudizi. Lei correva per Milano. Il jogging a Central Park non era ancora una moda. Non era il femminismo, ma la vo-
    glia di libertà e fiato e volontà per correre le lunghe distanze. Se n’è andata a 75 anni, all’improvviso, per un infarto.

  • Riccardo Antinori Associazione
    13 ore fa

    Martedì 15 giugno ore 19 si svolgerà la presentazione del libro di Carmine Faraco ",Figlio di un Rock". La presentazione si terrà presso l'area concerti di Arcade and Food Risto. L'attore con la sua band si racconterà con un viaggio musicale tra note, riflessioni e comicità. Vi aspettiamo in via Nomentana 1111.

  • Simona Galassi ha creato un nuovo articolo

    13 ore fa 9 minuti fa

    L’amante russo Passion Simple. Cadere nell’illusione dell’amore

    Esce in sala L'Amante Russo Passion Simple della regista Danielle Arbid Il film è liberamente tratto da una storia vera, un momento della vita della scrittrice Annie Ernaux che scrisse nel libro Passione Semplice il passionale incontro tra lei e un uomo sposato e il lento dolore della perdita che cresce e tutto travolge come una valanga. La...

    Cinema
  • Riccardo Antinori Eventi, svaghi e gite
    ieri

    A Piazza del Popolo un mese di sport, spettacoli, musica, tornei aperti ai cittadini, attività culturali e ludiche per i bambini, momenti di incontro e occasioni di socialità in piena sicurezza. Parte l’Uefa Festival che accompagnerà tutti i giorni, da mattina a tarda sera, le partite degli Europei di calcio.

  • Riccardo Antinori Libri
    ieri

    Colpo di scena alla votazione della cinquina del Premio Strega 2021, per la prima volta dal Teatro Romano di Benevento, in una serata condotta da Gigi Marzullo che vede alla guida Emanuele Trevi con il suo 'Due vite' (Neri Pozza), 256 voti, e grande esclusa la scrittrice Teresa Ciabatti con il suo 'Sembrava bellezza' (Mondadori). La Ciabatti, sostenuta da Sandro Veronesi, era già stata vicina alla vittoria del premio nel 2017 con 'La più amata' (Mondadori).

  • Simona Galassi ha creato un nuovo articolo

    ieri

    IO, LUI, LEI E L'ASINO. QUANDO L' AMANTE VA IN VACANZA

    Il film presentato al Rendez Vous Festival di Roma è una simpatica commedia sentimentale francese dove nel triangolo uomo sposato, amante e moglie, un asino ruba la scena. L’idea del film è sicuramente divertente e può coinvolgere le spettatrici. Lei l’amante che vive l’illusione di una storia d’amore, viene lasciata sola per le vacanze estive...

    Cinema
  • Stefy ha aggiunto un nuovo evento.
    ieri
  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    2 giorni fa

    ITALIA IN-ATTESA prorogata al 19 settembre.

    PROROGATA LA MOSTRA FINO AL 19 SETTEMBRE 2021 ITALIA IN-ATTESA 12 racconti fotografici Olivo Barbieri, Antonio Biasiucci, Silvia Camporesi, Mario Cresci, Paola De Pietri, Ilaria Ferretti, Guido Guidi, Andrea Jemolo, Francesco Jodice, Allegra Martin, Walter Niedermayr, George Tatge Gallerie Nazionali di Arte Antica, Palazzo Barberini Roma, via...

    Arte
  • Stefy ha condiviso una foto.
    2 giorni fa

    ISOLE LA VIDEOINSTALLAZIONE AMBIENTALE

  • Stefy ha aggiunto un nuovo evento.
    2 giorni fa
  • Stefy ha condiviso 4 foto nell'album Foto di Stefy
    2 giorni fa

    PREFERISCO CHE RESTIAMO AMICI

  • Stefy ha aggiunto un nuovo evento.
    2 giorni fa
  • Stefy ha aggiunto un nuovo evento.
    2 giorni fa
  • Redazione ha creato un nuovo articolo

    2 giorni fa

    TEATRO è NATURA centro estivo teatrale a Villa Pamphilj

    Teatro Villa Pamphilj - Roma - dal 14 giugno Dal 14 giugno al Teatro Villa Pamphilj torna "Teatro è Natura" il centro estivo teatrale a cura del Teatro Verde . Una vacanza speciale tra musica, natura, burattini, libri, arte e avventura dedicata ai bambini e ragazzi tra i 4 e i 13 anni. Dal lunedì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 si esploreranno i...

    Teatro
  • Redazione ha aggiunto un nuovo evento.
    2 giorni fa
  • Redazione ha creato un nuovo articolo

    2 giorni fa

    I CONCERTI NEL PARCO 4 luglio - 3 agosto 2021 ore 21.00

    XXXI EDIZIONE DEL FESTIVAL - I CONCERTI NEL PARCO 2021 Ricominciamo… a incontrare gli amici di sempre, a sentire della bella musica dal vivo, a uscire e mangiare insieme Ricominciamo a vivere la nostra solita, ordinaria, banale vita quotidiana, che non ci è mai sembrata così bella. Ricominciamo da qui. Il Festival, I Concerti nel Parco, Estate...

    Musica
  • Redazione ha creato un nuovo articolo

    2 giorni fa

    Sotto la superficie di Lucamaleonte

    al 10 giugno 2021 Roma ha un nuovo ecomurales. Il primo ad apparire sui muri di un palazzo di edilizia popolare nel quartiere italiano con la maggiore concentrazione di alloggi popolari, Tor Bella Monaca , per lanciare un messaggio: il Diritto alla Bellezza è dignità, e la dignità è un diritto. È Sotto la superficie , firmato da Lucamaleonte ,...

    Arte

Chi è in linea