IL MONDO IN TESTA, IL SINGOLO E VIDEOCLIP CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI GEGE' TELESFORO

Sabato, 14 Marzo 2020

 L'11 marzo è uscito  “IL MONDO IN TESTA”, il video e singolo che anticipa l’omonimo nuovo album di GEGÈ TELESFORO, atteso per il prossimo 27 marzo. Un brano che è un inno all’Amore per la vita, per la natura, che parla di incontri e scoperte di un viaggiatore sempre circondato da suoni e ritmi.

“In giorni difficili come questi che stiamo vivendo un ruolo fondamentale è quello dell’immaginazione, della creatività, della ricerca del tempo per la riflessione su quanto sta accadendo e su quello che è il reale significato della vita, tanto fragile nell’essere minacciata quanto forte nelle sue reazioni di sopravvivenza”.

Link all’ascolto sulle principali piattaforme digitali: https://backl.ink/131305028

Per tradurre in immagini tutto questo, il video della title track, presentato in anteprima su Repubblica e disponibile su YouTube, è stato affidato alla immaginazione e alla regia della video-artist di New York Dominique Bloink. Il videoclip è un’animazione carica di colori e sapori mediterranei, con immagini e simboli che riportano ai valori di cui Gegè da anni si fa portavoce e che ha voluto aggregare anche in questo video colmo di allegria, speranza, ricerca sonora e ritmica.

Link al videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=78pGp5HlF1I

CREDITI DEL BRANO – IL MONDO IN TESTA

IL MONDO IN TESTA - Eugenio Telesforo-Giuseppe Sannino-Lello Analfino - 03:11, Gegè Telesforo voce-vocoder-percussioni-batteria-tastiere-pianoforte,Daniela Spalletta - voce-cori, Lello  Analfino voce,Simona Severini cori,Pasquale Strizzi tastiere-pianoforte-elettronica-percussioni,Dario Deidda basso elettrico,Christian Mascetta chitarre-ukulele,Michele Santoleri batteria,Peppe Sannino percussioni, prodotto da Gegè Telesforo,co-prodotto da Pasquale Strizzi, produzione esecutiva Giandomenico Ciaramella, arrangiamenti Gegè Telesforo & Pasquale Strizzi, registrato da Riccardo Bomarsi @ GrooveMasterStudio/R&B Studio, e da Pasquale Strizzi -Riccardo Samperi, Mix Riccardo Bomarsi & Gegè Telesforo @ R&B Studio (Sutri-Italy), Mastering Luca Bulgarelli @Bulga Rally Studio, illustrazioni Dominique Blonik, artwork Enzo Criscione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 

GeGé Telesforo

Jazz Vocalist, musicista, produttore, compositore, ma anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, Ambasciatore UNICEF; GeGé Telesforo ha attraversato 40 anni di storia della radio e TV con garbo, leggerezza e coerente amore per la sua passione di sempre: il jazz vissuto con la massima professionalità congiunta ad allegria, ritmo e piacevolezza. D’altra parte Telesforo nel corso degli anni ha dimostrato un’inossidabile capacità di far incontrare il miglior jazz italiano e internazionale con collaborazioni sempre di altissimo livello, tanto per citarne alcune: Roberto Gatto, Danilo Rea, Antonio Faraò, Marco Rinalduzzi, Enzo Pietropaoli, Rita Marcotulli, Marco Tamburini, Dario e Alfonso Deidda, Amedeo Ariano, Max Ionata, Rossana Casale, Agostino Marangolo, Francesco Puglisi, Fabio Zeppetella, Marcello Surace, Alex Gwiss, Marco Siniscalco, Max Bottini, Giorgia, Tosca, Stefano Di Battista, Rocco Zifarelli, Julian Oliver Mazzariello, Mia Cooper. E ancora Ben Sidran, Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Phil Woods, Bob Malach, Georgie Fame, Clyde Stubblefield, Mike Mainieri, Bob Rockwell, Richard Davis, Phil Upchurch, Ricky Peterson, Frank McComb, Alan Hampton, Sachal Vasandani, Joanna Teters……

GeGè Telesforo sta attualmente conoscendo un periodo particolarmente felice della sua carriera. La vittoria del Jazzit Award 2010/11/12/13/14/15/16/17/18  come miglior voce maschile corona infatti un periodo importante caratterizzato dall’uscita di CD di successo come “So Cool” (GrooveMasterEdition),“NU JOY” (COLUMBIA RECORDS/SONY MUSIC), “FUN SLOW RIDE” (SAM Records/EGEA 2016) da un numero incredibile di concerti con la prestigiosa partecipazione  del  suo quintetto alla rassegna  “The Best of Italian Jazz in Shanghai” in occasione dell’Expo Universale, a rappresentare l’arte e la cultura italiana nel mondo in cartellone con Stefano Bollani, Danilo Rea, Paolo Fresu, Roberto Gatto, ….

Cultore della musica nera, polistrumentista, compositore, ma anche produttore discografico, conduttore radiotelevisivo ed entertainer di grande talento, GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato, innovatore della tecnica “scat”, capace di tenere testa a mostri sacri del jazz come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater, Bob Berg. Come insegnante, tiene regolarmente le sue Master Class di canto e improvvisazione vocale, “Vocal Jazz Concept”, in prestigiose Scuole di Musica, Conservatori, e in Festival del Jazz in Italia e all’Estero.  Da Settembre 2012 insegna Jazz e Improvvisazione Vocale presso la Venice Voice Academy di Los Angeles (California-USA).È stato nominato UNICEF Good Will Ambassador per il suo impegno artistico a favore di tutti i “Bambini in pericolo”, una delle più significative campagne dell’UNICEF. È inventore e promotore del progetto Soundz for Children, finalizzato alla rimozione di tutti gli ostacoli socio-culturali che impediscono un armonioso sviluppo psico-fisico dei bambini. www.unicef.it/soundzforchildren

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

File disponibili

Nessun file caricato

Socialnetwork

Chi è in linea