Il premio Maria Callas a Katia Ricciarelli e Francesca Chialà

Martedì, 26 Novembre 2019

Il Callas Tribute Prize New York è stato creato per celebrare la nascita a New York del mito dell’Opera lirica, Maria Callas. Sarà lanciato con un concerto per i malati dell’Hospital Terence Card Cook della Grande Mela dove è nata la Callas.

Lo scopo del premio è la divulgazione nel mondo del legame del mitico soprano con la città di New York, dove è cresciuta con la sua famiglia di immigrati di origine greca.

Risultati immagini per teatro francesca chiala

Tra i premiati italiani la celebre soprano Katia Ricciarelli e la consigliera di amministrazione del Teatro dell’Opera di Roma e regista, Francesca Chialà per essere stata una delle più giovani donne entrate nel Cda di una prestigiosa istituzione lirica nel mondo, per la sua dedizione nella divulgazione dell’opera lirica e per il suo forte impegno nel sociale.

“Sono orgogliosa che nella scelta delle premiate in qualità di manager dei Teatri d’Opera nel mondo ci siano le rappresentanti del Metropolitan di New York, che patrocinia il premio, e del Teatro dell’Opera di Roma. Un riconoscimento internazionale del grande lavoro di rilancio dell’immagine dell’Opera di Roma nel mondo che abbiamo realizzato negli ultimi 6 anni, da quando nel mio primo mandato di Consigliera ci siamo occupati del risanamento economico del Teatro e nel secondo di riportare l’Opera di Roma agli splendori del passato attraverso l’innovazione e al rapporto storico del Teatro con l’Arte Contemporanea", dichiara Francesca Chialà

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

File disponibili

Nessun file caricato

Socialnetwork

Eventi

Post dai gruppi

Chi è in linea