Viviroma.it spettacoli a Roma - Estate Romana, si parte. Quattro mesi di cinema, musica e spettacoli all'aperto

Venerdì, 01 Giugno 2018

Quest’anno l'Estate Romana, giunta alla quarantunesima edizione, parte già dal 1° giugno e prosegue fino al 30 settembre con una ricca programmazione di cinema, musica e spettacoli all’aperto, percorsi urbani alla scoperta dei luoghi meno conosciuti della città, ma anche arte, laboratori, visite guidate e sperimentazioni.

Dal 1° giugno sarà online il sito di Estate Romana: sito, tutto rinnovato, che da quest’anno offre una navigazione più immediata grazie ad alcune novità.

Ogni appuntamento è georeferenziato e visibile sulla mappa della città; è possibile ricercare le manifestazioni e i singoli appuntamenti attraverso una serie di filtri (gratis, municipi, luogo, data etc) e attraverso le parole chiave.

Inoltre è presente in home page una tag cloud che rappresenta un ulteriore strumento di facilitazione della ricerca.

Il sito è navigabile con diverse risoluzioni dello schermo per adattarsi in maniera ottimale a tutti i device (es. dispositivi mobili/palmari, tablet e smartphone, stampa della pagina) e ogni singolo contenuto può essere condiviso sui social degli utenti.

Altra novità la sezione La mia estate romana dove gli utenti iscritti possono inserire le proprie manifestazioni preferite e creare un calendario personalizzato. 

Sarà possibile seguire l’Estate Romana anche su Facebook, Twitter e Instagram attraverso Cultura Roma, il nuovo account dedicato alla cultura, uno spazio unico in cui scoprire, raccontare e condividere le tante e imperdibili iniziative culturali nella città promosse da Roma Capitale e dagli enti e le istituzioni culturali cittadine. Inoltre è anche possibile contattare il numero 060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19 per informazioni. 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

File disponibili

Nessun file caricato

Post dai gruppi

Chi è in linea