“Lilo Super Yogi”

Mercoledì, 27 Maggio 2020


di Julie Portanguen - con illustrazioni di Jessica Sécheret

Per aiutare i più piccoli a diventare autonomi attraverso

la pratica personale, incoraggiarli a esprimere come si sentono,
aiutarli ad avere una maggiore consapevolezza
del proprio corpo, trovare un’alternativa pratica e rilassante
per la risoluzione dei piccoli problemi quotidiani

 
dal 28 maggio nelle migliori librerie
 
La collana Yoga Journal co-edita dagli editori Morellini e Yoga Journal Italia quest’anno si amplia con una serie di libricini dedicata allo yoga per i più piccoli, “Lilo Super Yogi” di Julie Portanguen con illustrazioni di Jessica Sécheret, quattro volumi per altrettante tematiche: “Mi addormento facilmente con lo yoga”, “Imparo la condivisione con lo yoga”, “Mi concentro meglio con lo yoga” e “Mi apro alla diversità con lo yoga”.
 
Abbiamo pensato di introdurre questa serie nella nostra collana per permettere ai bambini, accompagnati da adulti premurosi, di sviluppare la loro energia creativa e avvicinarsi alla loro essenza profonda: essere bambini felici e aperti, sereni e soddisfatti. I libri sono progettati per bambini dai 6 ai 12 anni, con l’obiettivo di renderli il più indipendenti possibile nella pratica quotidiana dello yoga: attraverso le sequenze illustrate nel libro i bambini imparano a conoscere e ad ascoltare il proprio corpo, a diventare più autonomi, a esprimere con più facilità le proprie sensazioni ed emozioni.
 
Questa serie di libri propone di usare lo yoga in modo divertente, per fornire soluzioni ai piccoli fastidi che un bambino può incontrare nella sua vita quotidiana: gelosie, paure, mancanza di fiducia. Le quattro storie offrono ai più piccoli soluzioni alternative alla difficoltà ad addormentarsi (vol. 1), a condividere ciò che si ha (vol. 2), a concentrarsi (vol. 3), ad aprirsi al diverso (vol. 4): con una semplice pratica posturale costituita da una sequenza di pose, questa disciplina dalla saggezza millenaria li porta a capire meglio la loro interiorità e a gestire meglio i loro stati d’animo.
 

Lilo Super Yogi - vol. 4 - Julie Portanguen - Morellini - Libro ...

Il protagonista delle storie è Lilo, un bambino come tanti, che va a scuola e si diverte con il suo gruppo di amici. Nei momenti di difficoltà i preziosi consigli dell’amico Ghani lo trasformano in Lilo Super Yogi: il suo cappuccio si alza, una maschera appare sul suo viso e il loto sul petto cambia colore. In questa modalità, Lilo srotola il tappetino e usa la saggezza e la pratica dello yoga per superare il suo problema.


Julie Portanguen - È insegnante di yoga e danza per adulti e bambini, e mamma. Nelle sue lezioni con i più piccoli, pratica una pedagogia basata sulla comunicazione positiva, la gentilezza, il piacere di lavorare insieme.

 
Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

Chi è in linea