La stoffa della mia vita

Sabato, 25 Gennaio 2020

La stoffa della mia vita

Un intreccio di trama e ordito

Libro di  Martino Midali

     con  Cinzia Alibrandi

Edito da  Cairo Editore

§§§§§

Roma 25 gennaio 2020                                       articolo di : Moretti Maurizio

 

In concomitanza della manifestazione di ALTAROMA, c’è stata l’occasione della presentazione di questa prima biografia di Martino Midali. Sono intervenute numerose persone, fra cui amici, clienti, giornalisti e personaggi che vestono le creazioni di Martino Midali. Tra gli ospiti, Stefania Sandrelli ed Enrica Bonaccorti che hanno letto alcuni paragrafi del libro.

Cinzia Malvini, nel presentare gli autori, ha seguito il racconto, dagli inizi, dell’attività nella Moda di Martino Midali che, percorsa nel libro sino al 2011, è costellata di episodi curiosi fra cui, lo stesso Martino, ha dato qualche anticipazione citandone, fra i numerosi che gli sono capitati, due in particolare : quando, a Portofino, una “signora bene”, come si diceva una volta, svuotò interamente il negozio lasciandolo senza merce e, un’altra, una famosa attrice americana, ordinò tutti i capi della collezione, in tutti i colori e tessuti possibili spendendo una cifra folle.

Nel libro, insieme ai nomi di questi ed altri personaggi, si trovano tanti altri episodi che, proprio come la trama e l’ordito dei tessuti, hanno abitato la storia nella Moda di Martino Midali.

Ancora oggi, quando lui tiene tra le dita, le migliaia di campioni di tessuto che gli sottopongono, nella sua mente creativa nascono le idee, per una nuova collezione di una Moda sempre giocosa, comoda e varia con, il nobile intento, di far vivere la storia che ogni persona ha dentro di sé.

La cantante Zelie Adjo ha intrattenuto, con la sua calda voce, gli ospiti durante il rinfresco, non prima del rituale firma-copie su “La Stoffa della Mia Vita” - Un intreccio di trama e ordito.

                                                                               MxM  ✍︎

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

MxM

Altri articoli di MxM

Socialnetwork

Chi è in linea