LA FELICITA' SUL COMODINO

Martedì, 04 Giugno 2019

LA FELICITA' SUL COMODINO

§§§§§

June-4-19 19:21:32.jpeg (593×443)

La felicità è ancora più a portata di mano di come il titolo del libro sostiene: è nascosta nel nostro cuore. Così, il messaggio del video che ha chiuso la presentazione di questo testo, ha voluto rappresentare la mèta di una ricerca insita nell'animo umano e che l'autore, Alberto Simone, proponendosi come un aiuto a questa ricerca, stimola i lettori ad adoperarsi a provare, per se stessi e per gli altri, ciò che vogliamo essere.

Diverse sono state le vie di comunicazione usate per raccontare il senso di questo libro: da due artisti che hanno provato, con due grafiche estemporanee, a rappresentare la felicità, l'uno cercando di tradurre la musica in immagine e l'altro creando un immagine che possa evolversi e completarsi nel divenire. Passando, successivamente, a diversi interventi del pubblico presente che hanno portato esperienze di felicità vissute, tra cui, la proposta di diffondere nelle scuole questo libro. E sono stati dei giovani attori che, alzandosi tra i presenti hanno, recitando parti del libro, sottolineato l'importanza delle parole, partendo dalle parole-manifesto di alcuni personaggi famosi, Mandela - "uguaglianza", Madre Teresa - “servizio", Gesù - "amore" ecc...per giungere, in fine, alle parole del libro stesso che possono aiutare, ciascuno, a divenire artefice della propria felicità, avendo coscienza di identificarsi principalmente anche con le proprie emozioni.
La presentazione si e'conclusa all’uscita con il lancio di alcuni palloncini blu, con una piccola luce interna e che hanno dato il saluto a questo libro che ha, come suo manifesto, l'antico invito a conoscere se stessi, non tanto per cercare la strada della felicità, ma per raggiungere la consapevolezza che: la felicità è la strada.

Roma 04 giugno 2019                           Maurizio Moretti

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

MxM

Altri articoli di MxM

Giovedì, 01 Agosto 2019
CAPALBIO UNISCE LIBRI E TEATRO
Domenica, 28 Luglio 2019
UNA LEONESSA IN TERRAZZA
Martedì, 02 Luglio 2019
L'organizzazione nel buon senso
Martedì, 25 Giugno 2019
CORPO FELICE