Viviroma.it spettacoli a Roma - ProfessioneARTE, spunti di riflessione e chiave d'accesso per chi dell'arte vuole fare il proprio lavoro

Martedì, 11 Febbraio 2020

Nella Libreria Mondadori Store di Via Piave 18 è stato presentato il nuovo libro di Andrea Concas “Professione Arte”. L'esperto e divulgatore orienta sulle nuove professionalità e opportunità, esplora il mercato con le gallerie, i collezionisti e gli archivi d'artista, parla di valorizzazione, mostre, fiere, comunicazione e social network.

Un vademecum per i professionisti dell'arte. Un mondo complesso, fatto di segreti e regole non scritte. Oggi per essere un artista o un collezionista è fondamentale conoscere non solo i protagonisti del mondo dell’arte, ma anche le dinamiche che ne regolano l’andamento e il suo mercato. Con le voci degli internazionali Georgina Adam, Donald Thompson, Magnus Resch o gli italiani Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Caroline Corbetta, Giuseppe Calabi, Giorgio Fasol, Italo Carli e molti altri.

 

Professione arte

 

Con l’occasione l’artista e pittrice romana Marussa Giovinazzo, ha omaggiato Andrea Concas con un dipinto dal titolo “Andrea Concas racconta Banksy”, dove raffigurato c’è il noto gallerista che stringe tra le mani il libro su “BANKSY”. Accanto a lui la maschera con volto di scimmia raffigurante lo Street Artist ( Banksy ), che vuole mantenere l’anonimato ancora oggi.

Il Gallerista Andrea Concas ha fondato The AB Gallery anch’essa in primo piano sul dipinto.

IMG-20200207-WA0012

Acrilico su tela, dimensioni 90x65

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Altri articoli di Riccardo Antinori

Eventi

Chi è in linea