Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visitato - Corrispondenze. La tradizione del contemporaneo al Museo di Villa Giulia

Lunedì, 28 Ottobre 2019

Bellissima atmosfera sabato scorso alla presentazione di Corrispondenze. La tradizione nel contemporaneo, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

La mostra, visitabile negli orari di apertura e nel costo del biglietto del museo, vuole rintracciare attraverso l’opera di sedici artisti dell’attuale panorama italiano rimandi e affinità elettive con la grande tradizione figurativa etrusca.

2019 10 28 at 23 24 52 2

Ecco che il titolo diventa una sfida a individuare influenze e richiami alle opere antiche esposte.

L'arte contemporanea figurativa rinnova in questa mostra la sua dignità con creazioni interessanti tantopiù considerando anche la giovane età media degli artisti.

2019 10 26 at 19 50 26

IL PROGETTO
L’idea progettuale della Mostra di Arte Figurativa Contemporanea “Corrispondenze” nasce dalla considerazione e dalla volontà che la scuola Arts in Rome porta avanti attraverso la formazione, la pratica e l’apprendimento delle tecniche artistiche tradizionali che sono le basi del Metodo Accademico e dell’Arte vista come comunicazione e narrazione del mondo contemporaneo.
Lo svolgimento dell’evento artistico-culturale raccoglierà le opere di alcuni tra i più interessanti artisti figurativi contemporanei che rappresentano le linee guida della Scuola, e il vincitore del Premio Arts in Rome creato appositamente per dare la possibilità ad artisti viventi di esporre presso un Museo. Verranno proposti inoltre workshops di arte gratuiti per ragazzi e famiglie.
Organizzazione di Arts in Rome, l’evento è inserito nell’ambito delle Manifestazioni d’interesse indette dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e rientra nel progetto Nazionale di Promozione e Valorizzazione 2019. Realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele e con il patrocinio della Regione Lazio

2019 10 26 at 19 40 40

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Eventi

Post dai gruppi

Chi è in linea