ORIONE COMEDY PARK

Martedì, 07 Luglio 2020

ORIONE COMEDY PARK

IL NUOVO TEATRO ORIONE RIPARTE IN SICUREZZA CON I GRANDI COMICI 

 

Un parco di oltre mille metri quadrati, un'oasi felice nel centro di Roma pronta a regalare undici serate di puro divertimento.

Orione Comedy Park nasce come una risposta, una proposta, una concreta reazione a questo difficile momento storico.

È la voglia di tornare a stare insieme, in sicurezza, di passare una serata sotto le stelle in compagnia di brillanti comici che sappiano per un attimo, o meglio per tutta la serata, strapparvi una fragorosa risata”.

Queste le parole dei direttori Carlo Oldani e Claudio Romano Politi, pronti a ripartire con coraggio e fiducia, dopo il lungo periodo di lockdown.

Vogliamo essere un luogo sicuro, un parco dove la città di Roma possa ritrovare il sorriso. Laddove la parola chiave è ripartire, vogliamo darvi la possibilità di farlo divertendoci. Dal 17 luglio al 9 agosto siamo pronti a tenervi compagnia nel migliore dei modi: ridendo!”.

Nel corso degli spettacoli saranno garantite tutte le misure di sicurezza (distanziamento, uso di mascherina, vendita di bevande e snack senza creare assembramenti).

Ad aprire la rassegna il 17 e 18 luglio uno spumeggiante Riccardo Rossi che salirà sul palco all'aperto impaginando in un unico spettacolo vent'anni di carriera, portando sul palco i suoi innumerevoli ritratti di persone e situazioni analizzate nel suo modo assolutamente visionario e dissacrante.

Michael Jackson che sfida Albano, una festa di matrimonio che dura più del matrimonio stesso, l’acquisto dell’agenda più famosa del mondo, la Filofax, le lettere alla rubrica della “Salute di Repubblica”, l’età dell’innocenza che tutti noi abbiamo vissuto alle elementari, sono alcuni momenti di un'intera carrellata di situazioni che Rossi ha stigmatizzato con la sua follia comica durante la sua carriera.

Rossi esagera ma non troppo, Rossi giudica ma non troppo, Rossi dipinge un quadro della quotidianità che se visto con i suoi occhi diventa grottesco ma non innaturale, perché in fondo è veramente un po’ così.

Insomma, Riccardo Rossi in questo show la vede “alla Rossi”, in un modo che più Rossi non si può.

Il 23 luglio sarà la volta di Giorgio Tirabassi, attore di indiscusso talento e grande appassionato di chitarra che, nello spettacolo “Django Reinhardt, il fulmine a tre dita” rivestirà il duplice ruolo di narratore e musicista. Attraverso la lettura e la recitazione, Giorgio racconterà i passi e gli aneddoti più significativi della vita del jazzista gipsy. E così, tra momenti ironici e passaggi commoventi, lo spettatore si ritroverà proiettato nell’Europa delle sale da ballo della Parigi negli anni precedenti la seconda guerra mondiale, percependone le atmosfere come in un film in bianco e nero.

Il 24 e 25 luglio Antonio Giuliani regalerà al pubblico uno spettacolo allegro e attento, portando in scena la nevrosi umana, la capacità straordinaria di modificare gli atteggiamenti a seconda degli eventi, l’irriverenza giustificata nelle regole imposte e puntando sempre il suo occhio attento alla quotidianità.

Il 30 luglio sarà la volta di Andrea Rivera che attraverso monologhi, canzoni, video e i suoi celebri giochi di parole che rappresentano un nuovo modo di comunicare le continue alienazioni, umane garantirà al pubblico una serata di sano divertimento.

Il 31 luglio i Gemelli di Guidonia, gruppo vocale composto dai fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, reduci dal successo de “L’Altro Festival” da sempre a fianco di Fiorello (da qualche settimana sono nel cast di Made in Sud”), proporranno al pubblico il loro nuovo coinvolgente spettacolo.

Il 1° agosto Antonello Costa porterà sul palco i personaggi che lo hanno reso noto al grande pubblico e lo show sarà intervallato dal corpo di ballo e dai numeri musicali, biglietto da visita della sua originalità, come Chaplin – JacksonTotò breakL'infermiera e i nuovi personaggidall’ultimo spettacolo teatrale “Mastercost lo spettacolo è servito”.

Chiuderà la rassegna il 7, 8 e 9 agosto Max Giusti che, come tutti gli italiani, ha voglia di mettersi alle spalle un periodo no e ritrovare quella meravigliosa “normalità” che una volta, spesso, ci trovavamo a criticare! Tra la nostalgia di un passato recente e un presente che nessuno aveva osato immaginare, Max intratterrà il pubblico alla sua maniera, regalando due ore di risate e di spensierato buonumore, in cui poterci illudere che vada veramente tutto bene.

Calendario

17 -18 luglio – Riccardo Rossi

23 luglio - Giorgio Tirabassi & Hot Club Roma

24 – 25 luglio Antonio Giuliani

30 luglio – Andrea Rivera

31 luglio – Gemelli di Guidonia

01 agosto – Antonello Costa

07 – 08 – 09 agosto Max Giusti

Biglietti: Posto unico € 22 per tutti gli spettacoli

Orario: 21.15

Info e prenotazioni: Via Tortona, 7 – 00183 Roma – 06 94 32 03 56 

email: comedypark@teatrorione.it 

www.teatroorione.it


Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Socialnetwork

  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    4 ore fa 33 minuti fa

    Le passeggiate serali nell’area archeologica dei Fori Imperiali

    Dal 24 giugno al via le passeggiate serali nell’area archeologica dei Fori Imperiali La visita, gratuita con la MIC card, comprende anche l’accesso al museo multimediale sotto Palazzo Valentini per la visione di un video curato da Piero Angela e Paco Lanciano sulla Colonna Traiana Grazie a un protocollo d’intesa tra la Sovrintendenza Capitolina...

    Arte
  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    4 ore fa 36 minuti fa

    BUCHI NERI E VUOTI DI MEMORIA

    BUCHI NERI E VUOTI DI MEMORIA Mostra bi-personale INAUGURAZIONE: sabato 26 giugno 2021 ore 18:00 26 giugno > 9 luglio 2021 LUOGO: ART G.A.P. Gallery (ROMA) CURATORE: Federica Fabrizi ARTISTI: Serena Maffia e Vittorio Pavoncello Patrocini: Oficina Cultural Embajada España; Ambasciata d’Italia Madrid Enti promotori: Art GAP (Roma); Captaloona Art...

    Arte
  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    4 ore fa 42 minuti fa

    Anomalie 2021

    Anomalie 2021 La sperimentazione in periferia Parco delle Canapiglie, ingresso da via delle Pispole, angolo via delle Canapiglie - Roma un progetto di Kollatino Underground dal 25 giugno all’ 11 luglio 2021 Torna per il 15° anno Anomalie, un evento che illumina le periferie con equilibrismi, danze aeree, clownerie, giocoleria, ma anche teatro...

    Musica
  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    4 ore fa 47 minuti fa

    NATURA E PSICHE Mostra personale di Rossella Giorgetti

    B-ART GALLERY e GALLERIA ZABRISKIE Presentano NATURA E PSICHE Mostra personale di Rossella Giorgetti A cura di Luca Gatta e Gianlorenzo Bernini Inaugurazione: 18 maggio 2021 17:00 - 23:00 72h Exhibition fino al 19 maggio 2021 B-ART GALLERY Via Natale Del Grande 21, Roma Continua con la pittura la programmazione di B-Art Gallery, l’eclettica...

    Arte
  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    4 ore fa 57 minuti fa

    Festa della Musica di Roma 2021

    Campidoglio, ecco il programma della Festa della Musica di Roma 2021 di lunedì 21 giugno Dalle note da film al Teatro di Marcello alle esibizioni dei cittadini in diversi angoli della città Tanti generi e stili differenti all’insegna della creatività e della passione per la musica www.culture.roma.it/… #fdmroma2021 Domani al...

    Musica
  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    5 ore fa 3 minuti fa

    La nuova stagione di Caleidoscopio.

    Campidoglio, il cinema rinasce a Villa Borghese con la nuova stagione di Caleidoscopio, la rassegna estiva di Casa del Cinema Tutte le sere, dal 21 giugno al 19 settembre, tornano le rassegne a tema nel Teatro all’aperto Ettore Scola. Una stagione di grande cinema a ingresso gratuito con l’omaggio a Nino Manfredi, i classici internazionali, i...

    Cinema
  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    16 ore fa 20 minuti fa

  • Riccardo Antinori Associazione
    16 ore fa 32 minuti fa

    CONFERENZA STAMPA di presentazione della Stagione 2021/2022 del Teatro Olimpico di Roma
    La conferenza si terrà il 23 giugno 2021 alle ore 12.00
    Seguirà brindisi augurale con gli artisti e con il direttore artistico Lucia Bocca.
    Avvisare chi vuole andare

  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    16 ore fa 35 minuti fa

    Itinerario Giovani, il nuovo itinerario smart per i viaggiatori gestiti da under35

    Dal sapore letterario e poetico, la parola Ostello rievoca viaggi antichi, alla scoperta di luoghi e scenari vissuti con lentezza , in condivisione. Alla ricerca di piccole realtà locali non ancora esplorate , di nuove dimensioni vissute con rinnovati tempi e nuovi sguardi, dall’estate 2021 la Regione Lazio rilancia il proprio territorio, ampio e...

    Eventi, svaghi e gite
  • Riccardo Antinori piace a Gruppo

    16 ore fa 38 minuti fa

  • Simona Galassi ha creato un nuovo articolo

    ieri

    NASTRI D'ARGENTO I PREMI AI GIOVANI TALENTI NEL 75.mo COMPLEANNO DEI NASTRI

    Festeggiano vent’anni i ‘Biraghi’ con il trio dei protagonisti di EST - DITTATURA LAST MINUTE Jacopo COSTANTINI , Matteo GATTA , Lodo GUENZI e le due rivelazioni femminili dell’anno Ludovica FRANCESCONI (SUL PIU’ BELLO) e Alice PAGANI (NON MI UCCIDERE) A Ginevra FRANCESCONI ( GENITORI VS INFLUENCER , REGINA ) il premio che ricorda Graziella...

    Cinema
  • Simona Galassi ha creato un nuovo articolo

    ieri

  • Riccardo Antinori Musica
    ieri

    MUSICA A PIAZZA. DEL POPOLO
    Alle ore 10.15, si esibiranno gli allievi della scuola di Danza del Teatro dell’Opera con la ‘Cavalleria Rusticana’. A seguire, dalle ore 11.45 il concerto della ‘Fabbrica Young Artist Program’ composta da soprani, mezzosoprani, tenori, basso – baritono, basso e pianoforte. Sempre domenica 20 giugno, alle ore 21.00, sul palco di Piazza del Popolo salirà Irene Grandi con il Power Trio. La cantante fiorentina si esibirà in uno spettacolo che mescolerà potenza e poesia, incarnando tutta la sua anima rock.

  • Marine ha condiviso una foto.
    3 giorni fa

  • Stefy ha condiviso 4 foto nell'album Foto di Stefy
    3 giorni fa

  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    3 giorni fa

    LA VALIGIA DELL’ ATTORE Premio Gian Maria Volente' per Donatella FINOCCHIARO

    Sardegna Isola di La Maddalena (SS) LA VALIGIA DELL'ATTORE La XVIII edizione presentata da Pif e Fabio Ferzetti 28 luglio - 1 agosto Isabella Ragonese tutor del ValigiaLab 2021 2 - 9 agosto Nanni Angeli Confermate le date della diciottesima edizione de La valigia dell’attore. L’appuntamento annuale di approfondimento sull’arte della recitazione...

    Cinema
  • Stefy ha creato un nuovo articolo

    3 giorni fa

    Aspettando Archeofest®

    Domenica 20 giugno alla Villa di Massenzio l’evento “Aspettando Archeofest®” In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia, il sito archeologico sull’Appia Antica ospita una giornata di presentazione di Archeofest®, con diverse attività di Archeologia sperimentale per il pubblico Contest, dimostrazioni e tavoli espositivi sul tema della...

    Arte
  • Simona Galassi ha aggiunto un nuovo evento.
    3 giorni fa

Chi è in linea