Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto IMPARARE AD AMARSI

Venerdì, 31 Gennaio 2020

 

IMPARARE AD AMARSI

Teatro della COMETA

fino al 16 febbraio

§§§§§

Roma 30 gennaio 2020                                                    articolo di : Moretti Maurizio

 

January-31-20 20:09:05.jpeg (600×600)

Coppia nella vita e coppia sul palcoscenico. Pino Insegno e Alessia Navarro in questa commedia, seguono l’evoluzione di una coppia-tipo, dall’innamoramento al divorzio e oltre.

Lo spettatore si sente immerso in un pot-pourri di battute, calato in una serie infinita di esilaranti gags ed, infine, lasciato con il ricordo di innumerevoli sketch, avvenuti con oltre una decina di personaggi immaginari, di Ionesca memoria, fra i quali spiccano, immaterialmente, la governante Maria, i nuovi compagni della coppia dopo il divorzio, Filippo e Ana (non è un refuso, ma un nome di origine bulgara), i genitori di lei, a cui rimane difficile dare una spiegazione e, l’immancabile e onnipresente, “mammina” di lui.

Questo riadattamento di un testo francese, fatto dal fratello di Pino, Claudio Insegno, i cui autori originali sono i due umoristi Pierre Palmade e Muriel Robin, si avvale delle musiche originali di Bungaro e Antonio Fresa e la regia di  Siddhartha Prestinari.

Imparare ad amarsi è una pièce che, oltre ad aver registrato per anni il tutto esaurito in Francia, propone, con originalità, un dialogo con l’immaginario dello spettatore, chiamato a figurarsi anche i semplici oggetti, accompagnandolo poi, verso un finale “paradisiaco” che, naturalmente, va scoperto solo a teatro. Imparando ad amarsi, bisognerebbe imparare anche a lasciarsi, senza dimenticare, ancora di più, di imparare a perdonarsi.

                            MxM  ✍︎

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

MxM

Altri articoli di MxM

Chi è in linea