Dacia Maraini intervistata da Gisella Blanco
Dopo il tempo sospeso che tutti stiamo vivendo da marzo 2020, Barley Arts ha deciso che, dopo il rinvio degli spettacoli previsti originariamente per lo scorso marzo, fosse finalmente giunto il momento di aprire le vendite per le repliche di WE WILL ROCK YOU che si terranno dal 20 al 23 gennaio 2022 presso il Teatro CheBanca! di Milano. I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket (online e punti vendita) e presso la biglietteria del Teatro Nazionale CheBanca!. Chi fosse in possesso di un voucher per spettacoli Barley Arts può ora utilizzarlo per acquistare i biglietti del nuovo show.
Dopo aver registrato sold out in tutto il mondo ed approdare in Italia nel dicembre 2009, con la regia di Maurizio Colombi ed un cast interamente selezionato da Brian May e Ben Elton, con una nuovissima produzione e con l’adattamento e l’aggiornamento del testo a cura di Michaela Berlini, Valentina Ferrari e Claudio Trotta, e la traduzione dello script di Raffaella Rolla viene messo in scena nuovamente dal 2018.
Il cast numeroso è composto da circa 30 artisti tra cantanti, attori, ballerini e musicisti.
La band straordinaria con musica dal vivo, che suonerà durante lo spettacolo tutte le musiche dei Queen, è mostrata solo sul finale con una acustica ottima. Luci e coreografie incantevoli hanno reso grintoso ed innovativo il musical.
Hanno saputo portare in scena con la loro verve una tematica importante: l’amore per la musica e la libertà. La trama del musical è futuristica, si svolge tutto intorno all’anno 2320, dove due ragazzi ribelli, Luca Marconi e Martha Rossi, rispettivamente nei panni di Galileo e Scaramouche salvano il pianeta dominato dalla Globalsoft Corporation, guidata dalla donna Killer Queen (Valentina Ferrari )e dal suo vice Khashoggi (Paolo Ballarini) che vorrebbero farli vivere in isolamento, lontano dalla musica e da qualsiasi strumento musicale.
Momenti commoventi nella seconda parte del musical con brani per ricordare le star della musica scomparse con un finale ancora più toccante con l’apparizione dell’ologramma di Freddie Mercury.
Ovazione finale strepitosa.
Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!