Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto Ho fatto un sogno... anzi, tanti! al Teatro Flaiano

Sabato, 25 Gennaio 2020

In questo spettacolo Paola Riolo è riuscita a raccontare i pregi e difetti delle donne con la sua vena comica e malinconica, allegra e severa. Sono 5 i personaggi: una nonna sola, con la figlia negli USA, una moglie con un marito violento, una mamma alle prese con la nascita del suo primo figlio, una donna approfittatrice con molti amanti e un’egocentrica signora molto divertente che disdegna tutto il mondo.

Un universo femminile variegato, con diverse sfumature caratteriali dei personaggi portati in scena, che esaltano le capacità camaleontiche della Riolo: un one man show  - in questo caso one woman - che ci ricorda i personaggi delle migliori commedie all’italiana, da Sordi a Verdone.  La spirale di storie che ci travolge ci porta a provare stati d’animo molto diversi, passiamo dal sorriso, alla tristezza, alla rabbia, alla riflessione sulla vecchiaia. Dispiace di vedere solo un lato, quello femminile. Ci consola la perfetta dizione dell’attrice.
Per il pubblico la scena è quella del camerino, tra costumi e accessori, parrucche che prenderanno vita, che creano un rapporto diretto tra la storia e il palco, con performance musicali che ci traghettano da una caratterizzazione all’altra e riempiono le pause generate dal cambio d’abito. Sulla scena anche Mariano Perrella, autore ed esecutore delle musiche live che donano allo spettatore un’emozione in più.


Testo e regia di Paola Riolo
In scena dal 23 al 26 gennaio 2020 al Teatro Flaiano.

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Altri articoli di Riccardo Antinori

Eventi

Chi è in linea