Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto LO SCHIACCIANOCI all'Auditorium della Conciliazione

Domenica, 05 Gennaio 2020

L'opera forse più importante di Ciajkovskij andò in scena per la prima volta nel 1892 e racconta il sogno della piccola Clara nella notte di Natale. Il regista e coreografo Luciano Cannito ha portato in scena una versione inconsueta del "cattivo" della storia ovvero Drosselmeyer.  In questa versione sembra quasi interpretare il personaggio buono che regala a Clara una notte indimenticabile tra balli e musiche formidabili che hanno reso lo Schiaccianoci una delle opere più importanti ed eseguite nei teatri di tutto il mondo.

Roma City Ballet Company Luciano Cannito

presenta

SCHIACCIANOCI

Dal 20 al 26 Dicembre

 

AUDITORIUM DELLA CONCILIAZIONE

Via della Conciliazione, 4

 

 

 

 

Torna a Roma Lo Schiaccianoci nella versione classica, con le grandi scene di massa, il sogno di Clara, i fiocchi di neve, la battaglia tra soldatini e topi, la Fata Confetto, il principe... E la meravigliosa musica di Tchaikovsky.

Tutta la magia del Natale sulle punte con gli straordinari primi ballerini ospiti Ksenia Ovsyanick, Dinu Tamazlacaru, Tatiana Melendez, Vincenzo Di Primo.

Lo splendido artista dalla tecnica virtuosistica impeccabile, acclamato finalista della scorsa edizione di Amici, Vincenzo Di Primo, direttamente da New York e per la prima volta in scena a Roma, sarà guest nelle recite del 25 e 26 Dicembre. 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Chi è in linea