Abbiamo visto IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO al Teatro Off/Off

Mercoledì, 13 Novembre 2019

IO, MAI NIENTE CON NESSUNO AVEVO FATTO, in scena al OFF/OFF Theatre di Roma fino a domenica 17 novembre, permette di ripercorrere gli albori della ricerca di Vuccirìa Teatro.

Una scena scarna si apre a molteplici definizioni di spazi e tempi drammaturgici, atti a comporre per tasselli il puzzle della narrazione. Si costruisce in breve un quadro fatto di tre figure: al centro c’è Giovanni che, come recitano le note di regia, è “incarnazione dell’ingenuità e della passione allo stato puro, dell’innocenza che supera tutte le barriere della conoscenza e dell’ignoranza”; attorno a lui, Rosaria e Giuseppe. I loro punti di vista e le loro versioni dei fatti si alternano ritmicamente, dando il via a una danza, che diviene travolgente grazie all’energia trainante di Joele Anastasi (anche drammaturgo e regista dell’opera), che non si può fare a meno di amare nei panni di Giovanni. Lasciano il segno anche il talento interpretativo di Federica Carruba Toscano ed Enrico Sortino.

Uno spettacolo di parola che a tratti si insinua sotto pelle, a volte per la tenerezza, altre per la ferocia, che sapientemente sa alternare e restituire.

b9ad6219d1c4b37984591ebb27ca538a XL

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

espicos

Socialnetwork

Post dai gruppi

Chi è in linea