Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE al Teatro Vascello

Venerdì, 01 Novembre 2019

Un gradito ritorno per Nomen Omen e La Fabbrica dell’Attore questo lungo weekend al Teatro Vascello: la compagnia che avevamo ammirato l'anno scorso ne LA SPADA NELLA ROCCIA: LA STORIA DI RE ARTÙ, propone quest'anno una bella versione di Alice di Lewis Carroll.

Danilo Zuliani riesce a trasferire sul palco la magia di questa intramontabile favola, grazie anche alle scenografie e i costumi di Anthony Rosa, con semplici trovate come i tunnel nei quali cade Alice, giochi di ombre che la fanno crescere e rimpicciolire  e lampade blu applicate ai fiori parlanti od allo stregatto.

La platea di bambini è coinvolta dai personaggi che sbucano alle spalle del pubblico e dalle musiche e canzoni composte per l'occasione da Michele Piersanti.

Sinceri applausi finali che hanno coinvolto una clowndottore dell'Associazione Magicaburla Onlus, associazione che lavora in 3 ospedali romani con i clowndottori che portano sorrisi e buonumore ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie.

Un bellissimo modo di passare il pomeriggio di sabato o domenica (ore 17).

2019 11 01 at 18 32 38

TEATRO VASCELLO SALA GIANCARLO NANNI

età consigliata per tutti

1-2-3 novembre 2019 ore 17

Posto unico € 10

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

in collaborazione con Nomen Omen di Danilo Zuliani 

con Veronica Baleani, Alessandra Cavallari, Alessandra Maccotta, 

Luca Laviano e Danilo Zuliani

adattamento e regia Danilo Zuliani

aiuto regia Alessandra Cavallari

musiche e canzoni Michele Piersanti

scenografie e costumi Anthony Rosa

produzione Nomen Omen e La Fabbrica dell’Attore 

Alice ovvero un salto nel paese delle meraviglie

ALICE

"Ma se non sono la stessa dovrò domandarmi: chi sono dunque? Questo è il problema… povera me! Come ogni cosa è strana oggi". Dice Alice nella tana del Bianconiglio, prima di avventurarsi nel paese più strano che sia mai stato inventato: il Paese delle Meraviglie. La curiosità muove Alice nelle sue peripezie in un mondo sottosopra, popolato da personaggi curiosi e bislacchi e dove il non-senso regna sovrano.

Dagli intramontabili romanzi di Lewis Carroll un adattamento teatrale che ne conserva il fascino dell'ambientazione sospesa nel mondo del sogno. Una commedia musicale con canzoni composte per l'occasione da Michele Piersanti, arricchita dall’uso delle maschere di cartapesta e dalla commistione di teatro d’attore e teatro di figura. Uno spettacolo per chiunque abbia voglia di immergersi in un gioco fantastico e adatto a tutte le età, poiché il confine tra piccolo e grande non è mai stato così labile.

Una commedia musicale, con musiche e canzoni composte per l’occasione, adatta a tutte le età. 

Lora del tè alice cappellaio

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Eventi

Chi è in linea