Abbiamo visto NON PLUS ULTRAS al Teatro Piccolo Eliseo

Lunedì, 28 Ottobre 2019

- Non plus ultras - è un’operazione elegante di ricerca, scrittura e messinscena del mondo degli ultras calcistici, capace di attrarre, per l’umanità di cui è pervasa, anche i più indifferenti a stadi, partite e tifoserie. È l’energia, la passione e il talento sfacciato di Adriano Pantaleo, che regala risate e improvvise stoccate coi tanti personaggi che attraversa, fatti di timbri, movenze, ritmi e respiri tutti diversi e tutti perfettamente a proprio agio.

All’interno di una macchina scenica continuamente sorprendente, fatta di sedili, suoni, spazi altri, opacità, trasparenze, incursioni multimediali, arriva sulla scena il frutto di quattro anni di ricerca condotta dal drammaturgo e regista Gianni Spezzano insieme allo stesso Pantaleo.

Un progetto intermediale, completato da un omonimo documentario, di cui lo spettacolo teatrale rappresenta un condensato efficace, fortemente evocativo, in grado di invadere e pervadere lo spettatore di energia, la stessa che abita, popola e infuoca i nostri stadi.

Non Plus Ultras Squared

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

espicos

Socialnetwork

Post dai gruppi

Eventi

Chi è in linea