Presentata la nuova programmazione artistica al Teatro Golden

Sabato, 08 Giugno 2019

Presentata la nuova programmazione artistica al Teatro Golden

§ § §

June-8-19 19:58:17.jpeg (600×600)

La stagione 2019/2020 si è annunciata, per il Teatro Golden, all'altezza del festeggiamento del suo decimo anniversario che ha visto, questo particolare spazio creativo, ritagliarsi con il tempo una connotazione particolare nell’esprimere varie potenzialità artistiche, dirette dal suo ideatore Andrea Maia.

Dopo i trascorsi dello storico cinema Golden e l'involuzione successiva come sala bingo, Andrea Maia, dopo averlo rilevato, ha voluto, lottando contro la concentrazione delle programmazioni solo su alcuni poli artistici romani, costruire nell’ultimo decennio in questo teatro, un'offerta multidisciplinare e multisettoriale che fa assumere, al Golden, sempre di più la veste di un hub culturale che, già ora, unisce la prosa, la musica e la danza.

E’ un contenitore, questo teatro, dove si potrebbero trovare a loro agio anche una presentazione particolare di libri, una lectio di scienza, od un percorso guidato alla lettura di Classici. Senza contare che, l'avvicinamento ad alcuni ambiti Artistico-Culturali, può essere facilitato da un programma di accompagnamento, da rivolgere magari anche alle scuole. La storia dell'arte o la pittura, possono far parte di una programmazione omnicomprensiva  la quale,  fa da invito a vivere la Cultura come parte del nostro tempo quotidiano per qualificarlo e, sapendo, che un contatto di qualità e divertente con l’arte, troverà sempre spazio in una mente preparata ad accoglierlo.

Al nastro di partenza, il 24 settembre, la commedia "L'uomo ideale”, seguirà, dal 15 ottobre, un’altra commedia "Alle 5 da me" e, dal 5 novembre, lo spettacolo"A capodanno tutti da me”.

"Don Chisci@tte"  è l’altro spettacolo che, dal 26 novembre, ci porterà a veder chiudere il 2019, ed iniziare il 2020, poi, con la commedia "Doppio Misto” dal 17 dicembre. Il 14 gennaio inizierà la commedia "Il Siciliano” e, dal 4 febbraio, sarà in scena l’altra commedia "Killer per casa”. Chiude, la stagione degli abbonamenti, dal 25 febbraio, l’inedito show "Il boom!!”.

Fuori abbonamento ci saranno tanti altri spettacoli al Golden, dei quali ne saranno protagonisti : Roberto Ciufoli, Marco Falaguasta, Emanuela Grimalda, Dado, Augusto Zucchi. Poi verranno proposti: The Battle of the year, il Festival Verghiano, Il Festival del Teatro Forense, il Festival dei laboratori teatrali delle scuole.

Con la prosa, la musica, con la rassegna "A tu per tu con.." dedicata alla musica d'autore italiana, diretta da Grazia Di Michele, la quale curerà anche "Il Festival delle cantautrici" alla sua prima edizione.

La danza sarà rappresentata dalla "Dance Junior Company” con una rassegna organizzata e curata dal M.° Gianni Rosaci, che ha chiamato ad esibirsi le più prestigiose giovani compagnie  italiane.

Un appuntamento significativo sarà quello con lo show di Max Maglione, dedicato alla raccolta fondi per l'associazione “Peter Pan onlus”. Questo, per non dimenticare chi non può magari scegliere come nutrirsi culturalmente, poiché impegnato a curarsi o a curare, per cui se vogliamo anche noi prenderci cura, di chi un domani, magari indirettamente, si prenderà forse cura di noi. Volendo “dare una mano”, mettiamola in tasca e partecipiamo anche a questo show al Teatro Golden.

Roma 8 giugno 2019               Maurizio Moretti

June-8-19 19:02:24.jpeg (600×600)

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

MxM
=> Noi ti portiamo agli spettacoli
=> Tu ci racconti le tue emozioni