Viviroma.it spettacoli a Roma - TEATRO - Abbiamo visto: UN MATRIMONIO ALL’IMPROVVISO di Antonio Romano al Teatro de’ Servi fino al 12 maggio

Giovedì, 09 Maggio 2019

UN MATRIMONIO ALL’IMPROVVISO

di Antonio Romano

con Antonio Romano, Laura Garofoli, Carlotta Ballarini,

Giuseppe Renzo, Gaia Benassi, e Martina Tonarelli

Regia: Antonio Grosso

Aiuto regia: Rocco Piciulo

Scene: Giuseppe Pizzi Russo

Luci e suoni: Tony Di Tore

Costumi: Roberto Di Falco

Foto: Danilo Giovannangeli

Al Teatro de’ Servi – Via del Mortaro, 22 - Roma

 

Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere: mai affermazione fu più azzeccata. Tutto questo lo ritroviamo in “Un matrimonio all'improvviso”, di Antonio Romano. Uno spettacolo esilarante che strappa risate e applausi a scena aperta, dove i personaggi danno vita a un’esibizione frizzante e leggera ma che tocca anche i grandi temi della vita. Uomini e donne che, con i loro punti di vista diametralmente opposti, accarezzano tutti i luoghi comuni sui due sessi.  Tra tradimenti e ritorni di fiamma, “Un matrimonio all'improvviso” è una commedia da vedere e rivedere. Ha già ottenuto un grande successo di pubblico, tanto da riempire ancora, dopo settimane di programmazione, il Teatro de’ Servi. Un plauso alla compagnia che con affiatamento e precisione ha reso scorrevole e spassosa la storia. Quando il talento, la passione e il piacere di recitare rendono onore al palco.

TRAMA

Una coppia definita da tutti “solida” dopo anni decide di fare il grande passo, ma proprio durante i preparativi delle nozze verranno a galla paure, contraddizioni e riflessioni.

Paolo e Giulia convivono da diversi anni. Due caratteri opposti e marcati, l’una romantica e sognatrice, l’altro eterno “bamboccione” che a 40 anni pensa di essere ancora troppo giovane per impegnarsi. Proprio quando Paolo si sente al sicuro e al riparo da ulteriori responsabilità, Giulia - un po’ per caso e un po’ per calcolo - decide che è arrivato il momento di mettere su famiglia ed appagare il suo desiderio di maternità. La soluzione sono le nozze e sarà proprio durante i preparativi che si enfatizzeranno paure, contraddizioni e riflessioni sul futuro delle nuove generazioni e sul diventare genitori.

Orario spettacoli

Giovedì 9 e Venerdì 10 maggio ore 21

Sabato 11 maggio ore 17.30 e 21

Domenica 12 maggio ore 17.30

Acquista i biglietti online

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Accedi con Facebook

Chi è in linea