Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto: OPERA PIA al Teatro Lo Spazio

Sabato, 26 Gennaio 2019

OPERA PIA di Gianfranco Vergoni. Con: Loredana Piedimonte. Regia: Nicola Pistoia. Disegno luci: David Barittoni. Costumi: Isabella Rizza. Scena: Francesco Montanaro. Costruzione scena: Sandro Giombini. Grafica: Francesco Stella. Ringraziamenti: Moustapha Mbengue (voce registrata), Alice Robber (brano "You Are"). 

Opera Pia

Pia insegna musica ed è sola dopo il naufragio di un matrimonio infelice. Inoussa è un disperso che proviene da un paese lontano. Lei è l’Occidente spaventato e deluso, lui è il Terzo Mondo in fuga. Su quale piano e a quale livello potrà avverarsi il loro incontro? Quale il pericolo, quale il prezzo da pagare? Pia ci racconterà, la sua scelta, la sua caduta, il sogno di una risurrezione, di un incontro forse ancora possibile, ma solo a patto di non a fermarsi a metà strada: la risposta, qualunque essa sia, si trova oltre ogni ragionevole limite; al di là delle differenze e dei confini, in fondo all’abisso del desiderio.
Una scrittura limpida e fluida ci accompagna in un viaggio fatto di immagini, solitudine e libertà. L’attrice in scena con estrema naturalezza ci tieni incollati per un’ora, ci racconta e vive la sua storia, non si può non essere interessati, quella potrebbe essere la nostra storia, la storia di tutti.
Spero che questo spettacolo riesca a farsi largo e continuare a vivere, se lo merita.

VDG

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

VDG

Chi è in linea