Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto: SCUSATE SE PARLIAMO D’AMORE all’Off/Off Theatre

Venerdì, 18 Gennaio 2019

In scena SCUSATE SE PARLIAMO D'AMORE

(il teatro nelle storie di Raymond Carver)

con Barbara Rizzo, Andrea Mitri e Letizia Sacco

e con la partecipazione di Massimo Poggio

drammaturgia e regia Alberto Di Matteo

 

DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA

Da martedì 15 a domenica 20 gennaio 2019

 

Simpatica, sorprendente e inaspettata l’accoglienza degli attori verso il pubblico. Erano già li in scena, seduti al tavolo a bere e parlare distrattamente tra di loro, per farci immergere all’istante e in punta di piedi nel mondo di Raymond Carver 

Troviamo due coppie di amici, al tavolo di cucina, con quattro bicchieri, una bottiglia di gin e una di soda. E’ giorno di festa, bevono e chiacchierano e non si sa come e perché cominciano a parlare d'amore. Ma poi ,cambiano prospettiva e atteggiamento e raccontano storie diverse tratte dalle opere dello scrittore americano. Sono storie che parlano di cose importanti, oppure normali, semplici, quotidiane, perfino banali, ma lasciano sempre nell’aria la tensione di qualcosa di più grande, misterioso, assoluto. 

Traspare in ogni dialogo un sottile senso di inquietudine, una ricerca vana della propria felicità e serenità.

E gli attori sono bravi, perché si immedesimano bene nelle storie che raccontano, con i loro gesti e movimenti che lentamente si trasformano, sorseggiando Gin & Soda bicchiere dopo bicchiere. 

Soprattutto riescono a far vivere agli spettatori la sottile tensione che aleggia sempre nell’aria, il pathos di quello che sei e che invece vorresti essere o vorresti fare e, una volta finito lo spettacolo, tutti gli spettatori presenti in sala si alzano senza aver trovato la risposta alla domanda iniziale della prima scena:

“Qual e’ il vero amore ?”

 

 

 

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Autore

Giusi

Chi è in linea