Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto UOMINI ALLA CRISI FINALE al Teatro Tirso e abbiamo riso molto

Giovedì, 27 Dicembre 2018

In scena al teatro Tirso fino al giorno della Befana, questa divertente commedia scritta e interpretata da Pino Ammendola, affiancato sul palco da Giorgio Gobbi, Angelo Maggi e Anna Jimaskaja, mostra uno dei più diffusi universi maschili. Tra fantasia e realtà, con un retrogusto amaro e disilluso.

Tre amici si ritrovano – per la misteriosa scomparsa di un quarto del gruppo – nella casa in cui da giovani si riunivano a giocare a poker, a sparlare delle mogli e ad organizzare incontri con prostitute. Ripercorrono con i ricordi i vecchi tempi con nostalgia per la giovinezza passata e anche per i matrimoni naufragati e la mancanza di affetti famigliari. L’arrivo improvviso nell’appartamentino polveroso e muffito – di un’avvenente entraîneuse ucraina – rianima la scena. In un susseguirsi di gag e dialoghi esilaranti, conditi con un po’ di pepe e sexy spot, i bravissimi interpreti ci regalano un’imperdibile serata teatrale, dove alla fine di tutti i piccoli e grandi insuccessi della vita, solo l’amicizia rimane l’unico valore a cui attacarsi. Certo stupisce che il tema della fratellanza venga cosi esaltatato, riprendendo un tema caro al nostro cinema. 
Come non ricordare 
il Melandri di Amici Miei, dopo la scena degli schiaffi alla stazione: “Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?”. L’amicizia rappresentata è il rimedio a qualsiasi male, assieme all’ironia e alla capacità dei protagonisti di scherzare su ogni problema. In fondo l'autore vuole ricordarci quelche conta veramente nella vita e mai periodo dell'anno è più adatto a tirare le somme del vissuto e fare buoni propositi per il nuovo anno in arrivo

Rappresentata per la prima volta nel 2007 - Pino Ammendola festeggia proprio in occasione della prima - con sempiterno successo - la centesima replica di una delle sue migliori commedie che andrà in scena anche la notte di Capodanno con un doppio spettacolo alle ore 20 e alle 22.30 con brindisi finale con la compagnia. Auguri tra gli auguri!

 Sul palco anche per l’Epifania.

Teatro Tirso De Molina, via Tirso 89

Orario spettacoli: merc. giov. ven. ore 21 – sab ore 17,30 e 21 – domenica ore 17,30

 

Parcheggi convenzionati: Parioli Parcheggi Via Tirso, 14 (aperto 24h)

www.teatrotirsodemolina.it

Direzione Artistica

Achille Mellini

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Chi è in linea