Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto: - LUIGI - con Tiziano Storti e Giorgio Rosa al Teatro Trastevere

Lunedì, 19 Novembre 2018

Grande calca ieri sera al Teatro Trastevere per il secondo appuntamento de - Le Domeniche degli Appicicaticci -: teatro pieno, l'impressione è che per molti dei presenti in sala non sia la prima volta.

Basta infatti che gli attori si affaccino sul palco, e qualcuno già comincia ridere; la comicità di Tiziano Storti & co. è sapientemente intrecciata e stratificata. Insieme a Giorgio Rosa, Tiziano comincia ad interpretare storie apparentemente slegate: l'invidia per l'albero di natale del vicino, il viaggio verso l'aeroporto per raggiungere la fidanzata, i dissidi tra Babbo Natale e la Befana, il racconto del padre al figlio della trama di "Mamma ho perso l'aereo", il tutto condito dalla parola suggerita dalla platea, che ieri sera era DATTERO.

Si, perché si tratta di Teatro dell'Improvvisazione, e quindi non capiamo mai cosa sia preparato e cosa improvvisato: quello che è certo è che le battute che escono fuori sono spesso così irresistibili che i due attori stessi, ed il collega alla tastiera, riescono a malapena a trattenere le lacrime.

Lo spettacolo è quindi un crescendo di divertimento, con attori che gestiscono magistralmente i tempi comici. Possiamo dirlo senza timore di smentita, attori bravi ce ne sono tanti, ma per saper far ridere per un ora di seguito bisogna essere dei maestri.

Segnatevi le prossime date segnate sulla locandina qui sotto: non ve ne pentirete.

 

Crediti:

Gli Appiccicaticci sono totalmente irresponsabili: come tutti sanno infatti, gli Appiccicaticci è un cast di attori che non recitano mai, ma improvvisano con piu’ di 200 repliche all’attivo, anche se chiamarle repliche è superfluo visto che tutto nasce sul momento. Gli Appiccicaticci sono, come tutti sanno, un mix fra geni e imbecilli, e questo è il loro lato positivo.” 

DOMENICA 18 NOVEMBRE ALLE 21.00 :

LUIGI”

Una Parola, Due attori, 60 minuti

con Tiziano Storti e Giorgio Rosa 

LUIGI è uno spettacolo unico nel suo genere, che vi fara’ ridere, piangere, riflettere, sognare e soprattutto stupire.

C’è tutta la magia del momento, che nasce dal nulla.

C’è un solo spunto e qualcosa come “sessantaminutisessanta” di improvvisazione senza sosta, senza una pausa o una interruzione. 

Ma soprattutto ha una caratteristica tutta sua, gli attori sono solo 2: virtuosismi tecnici e grandissima prova attoriale.

Più di 40 spettacoli, tutti giocati con improvvisatori provenienti da tutta Italia e Europa. 

Con “Sandei le domeniche degli Appiccicaticci” il prossimo appuntamento al Teatro Trastevere, Via Jacopa de’ Settesoli 3, il domenica 9 dicembre2018 in seconda serata alle 21 e alle 22:15

 Teatro Trastevere

ingresso riservato ai soci

via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma

contatti: 065814004 info@teatrotrastevere.it

 
Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Chi è in linea