Viviroma.it spettacoli a Roma - Abbiamo visto TOUT POUR ÊTRE HEUREUX al Teatro Vascello

Giovedì, 18 Ottobre 2018

Quando usciamo da una serata a teatro dopo aver riso di gusto, riflettuto su questioni serie, partecipato ad uno spettacolo dove non esiste la quarta parete, ebbene è lì che ci sentiamo profondamente felici.

È quello che è successo ieri sera al Teatro Vascello di Roma dopo aver assistito allo spettacolo unico: 

TOUT POUR ÊTRE HEUREUX - LA COPPIA, LA VITA IN DUE: DESIDERIO, TRADIMENTO, REDENZIONE, FAMIGLIA, LAVORO, VITA, LA REALTÀ! messa in scena da Isabelle Courger 

E quella felicità non possiamo non condividerla con voi, perché è contagiosa e perché viviroma.it è nato proprio per questo motivo.

Per cominciare potete gustarvi il 

VIDEO

del momento in cui gli strepitosi attori Christian Poissonneau e Isabelle Courger insieme a Hélène Sandoval leggono le risposte del pubblico alle loro domande:

1) SE L'ALTRO NON HA VOGLIA DI FARLO? 

2) QUAL È LA CHIAVE DELLA FELICITÀ?

Lo spettacolo di ieri è il primo di un trittico del nuovo Festival Gouttes de Théâtre (Gocce di Teatro) pensato da Hélène Sandoval per  far scoprire al pubblico italiano la lingua e la cultura francesi tramite il teatro nella sua diversità. 

Il teatro classico, l'opera, spettacoli ispirati dalla letteratura e poesia francesi ma anche teatro contemporaneo sono rappresentati in questo festival. 

L'idea è di portare sulla scena italiana compagnie francesi che sono attualmente in scena in Francia e dunque, portare un pezzo della cultura francese in Italia. Scegliendo spettacoli che abbiano un legame con l'Italia, un ponte tra  due paesi; tra due culture. 

Tuttavia, invece di concentrare gli spettacoli in un breve periodo come per i festival classici, ad Hélène è sembrato più interessante distribuire nella stagione teatrale romana 2018-2019 le sue piccole gocce di teatro francese. 

Il teatro ieri sera non era pieno, questo ha favorito l’instaurarsi di un clima familiare con gli spettatori raggruppati davanti alla coppia in scena. La novità degli spettacoli in lingua francese può aver frenato qualche spettatore, ma anche chi non capisce perfettamente il francese può seguire i sottotitoli in italiano proiettati in alto, magari sedendosi nelle file più indietro per non dover alzare di continuo la testa.

Consiglio veramente la visione del nuovo spettacolo di questa sera:

Compagnia Tout Pour être Heureux 

UN EMPLOI NOMMÉ DÉSIR

di Christian Poissonneau 

messa in scena Isabelle Courger 

attori Christian Poissonneau Isabelle Courger e Hélène Sandoval

con gli stessi attori di ieri insieme ad Hélène, 

QUI tutti i dettagli,

o lo spettacolo del mese prossimo

LES FOURBERIES DE SCAPIN 

di Molière 

messa in scena Guy Simon 

QUI tutti i dettagli

Hélène Sandoval è la fondatrice de La Compagnie Française de Théâtre de Rome 

QUI  trovate tutte le informazioni.

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Chi è in linea