Viviroma.it spettacoli a Roma -   L'uomo,la bestia e la virtù

Giovedì, 30 Novembre 2017

Dal 7 al 17 dicembre 2017, dal giovedì al sabato alle ore 21 e domenica ore 18 al Teatro L'Aura

 L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’

  Dopo il successo dello scorso anno al Teatro L’Aura torna a grande richiesta lo strepitoso testo di L. Pirandello L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’ con la sapiente regia di Matteo Fasanella, interprete oltre che regista. 

Lo spettacolo racconta le vicende del Professor Paolino, interpretato dall’eclettico Matteo Fasanella; “Uomo” in costante e disperata polemica con l'ipocrisia del mondo che, tuttavia, nasconde la relazione con la signora Perella, interpretata dalla splendida Licia Amendola, donna pudica, timorata di Dio piena di “Virtù” e sposata con il Capitano Perella sempre in mare e mai felice di rientrare a casa, inquietante rappresentazione della “Bestia”, portato in scena dal bravo ed energico Marco Lupi.
Intorno alle maschere principali, gravitano, in pieno stile Pirandelliano, tante maschere e pochi volti. La vita dei protagonisti è quindi una farsa, nella quale si alternano personaggi diversi che a loro volta si nascondono dietro una maschera. Nessuno è escluso, nemmeno Nonò, figlio dei coniugi Perella, il Dottore, il Farmacista, due Scolari, la Governante, il Marinaio… tutti sono vittime di questo intreccio tra verità e finzione.
In un clima esilarante e frenetico, divertente e mai scontato si sviluppa la più feroce, cinica e tenace satira pirandelliana contro l’umanità e i suoi sempre più astratti valori, il tutto avvolto nei ritmi incalzanti e nell’aria goliardica e divertita della spumeggiante regia di Matteo Fasanella. Uno spettacolo da non perdere!
Vi aspettiamo dal 7 al 17 dicembre con L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’.

 

 

Non sei iscritto, partecipa a Vivi Roma!

Chi è in linea