Evento IveliseCineFestival - V Edizione

cover photo

IveliseCineFestival - V Edizione

IveliseCineFestival - V Edizione
  • Posti disponibili: 54 di 55 totali.
    Devi registrarti per partecipare
  • 1 partecipante

 

 

L’IveliseCineFestival giunge quest’anno alla sua V Edizione.
Il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, con il Patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, da ACSI, Metis Teatro, ProLoco Città di Anzio e organizzato in collaborazione con ViviRoma.it, il Teatro Kopó, il Mangiaparole - Libreria Caffè letterario , il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno, I.I.S. Apicio Colonna Gatti, si articolerà in quattro giornate, dal 20 al 23 febbraio 2020.
Sono 26 le opere cinematografiche in Concorso e 6 le categorie di genere: Tematica Sociale, Commedia, Drammatico, Documentario, Horror/Noir e Animazione.


Nelle prime tre giornate si svolgeranno proiezioni parallele della programmazione delle opere in concorso, con ingresso libero, alle quali siete tutti invitati. Per partecipare all'esclusiva Premiazione di domenica 23 febbraio, presso La Casa Del Cinema, con i Concorsisti, i membri della Giuria e la stampa, è possibile acquistare biglietti a questo link
https://www.eventbrite.it/d/italy--roma/ivelisecinefestival/


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
IL PROGRAMMA DEL TEATRO IVELISE, SEDE MADRE DEL FESTIVAL, E' DESCRITTO IN QUESTO EVENTO.
Non c'è la prenotazione, si prendono i posti in ordine di arrivo ad esaurimento sala. L'ingresso è gratuito per chi ha la "tessera socio" valida 2020, altrimenti al botteghino si può fare la tessera al costo di 2 euro.

ATTENZIONE: VIVIROMA.IT, IL SOCIAL NETWORK DELLO SPETTACOLO, LANCIA 2 CONCORSI. SCARICANDO L'APP DI VIVIROMA.IT SUL PROPRIO DISPOSITIVO MOBILE, SI RICEVERA' IN OMAGGIO LA TESSERA SOCIO DEL TEATRO IVELISE. Basterà mostrarla al botteghino dello storico teatro romano.
"DIVENTA GIORNALISTA NELLE GIORNATE DELL' IVELISE CINE FESTIVAL" E' IL SECONDO CONCORSO DI VIVIROMA.IT. SCRIVI LA TUA RECENSIONE SU UNA O PIU' OPERE DEL FESTIVAL, LA RECENSIONE PIU' BELLA VINCERA' 2 BIGLIETTI PER L'ESCLUSIVA FINALE DEL FESTIVAL.

Per partecipare basterà pubbllicare dal proprio profilo del social network Viviroma.it, sul Gruppo Cinema, la propria recensione.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Grazie al grande successo ottenuto negli scorsi anni, Teatro Ivelise porta avanti con questa V Edizione il filo conduttore che ne ha caratterizzato finora il format, perseguendo l’obiettivo principale di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione tra cineasti e spettatori. Altro importante obiettivo è quello di offrire visibilità agli artisti emergenti, valorizzandone le opere e i percorsi individuali.

A tal fine, Teatro Ivelise ha consolidato negli anni collaborazioni con importanti realtà del panorama artistico capitolino, promuovendo una vera e propria connessione sinergica in via di espansione, attraverso la quale verrà garantita una proiezione parallela dell’intera programmazione anche in altre sedi della capitale. Ad ospitare il festival anche per questa V Edizione, oltre il Teatro Ivelise, anche il Caffè Letterario Mangiaparole, l’Associazione Culturale Metis Teatro ed il Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno, l'I.I.S. di Anzio.
Importanti, sempre per questo obbiettivo, sono le Media Partnership e per questa edizione sono davvero agguerrite: Nova Web Tv, Taxidrivers, Cabiria Rivista, e Quarta Parete: note di teatro, musica e arte a Roma.

Come per le precedenti edizioni, ricordiamo che si è costituita una Giuria di Esperti, composta da nomi illustri del panorama cinematografico italiano e internazionale: il critico cinematografico Maurizio Di Rienzo ( Presidente di Giuria), l'autrice Maddalena Ravagli, i registi Vincenzo Alfieri e Daniele Barbiero, e il D.O.P Fabrizio Lucci.

La Giuria di Esperti decreterà, tra tutte le categorie di genere: la Miglior Regia, la Miglior Fotografia, la Miglior Sceneggiatura, il Miglior Montaggio, la Migliore Opera fra tutte.

Per ogni singola categoria sono previste quattro Nomination, che condurranno le opere in finale direttamente alla serata di Premiazione.

Come nelle precedenti edizioni, anche il pubblico sarà partecipativo, in quanto andrà a costituire una Giuria Popolare con diritto di voto, decretando la Miglior Opera a Categoria di Genere, previa la visione complessiva di tutte le opere nella categoria per la quale si vota.

Seguite il Programma pubblicato nel post in evidenza, scegliete la sede dove andare e VOTATE la vostra Opera Cinematografica preferita!
Per costituire Giuria Popolare, sarà sufficiente visionare almeno una categoria di genere, votando così, la Migliore Opera a Categoria!
.
Per info contattare lo 06.89527016 o scrivete a ivelise.progetto@gmail.com

Vi aspettiamo!

Categoria
Cinema
Orario
20 Feb 2020 alle 14:00 - 23 Feb 2020 alle 19:30
Luogo
Teatro Ivelise
Avvenimento
Giornaliero
Amministratori Evento
brenda_72mm

Socialnetwork

Chi è in linea