Evento un capitano_duecento mila chili sulle spalle

cover photo

un capitano_duecento mila chili sulle spalle

un capitano_duecento mila chili sulle spalle
  • Posti disponibili: 99 di 100 totali.
    Devi registrarti per partecipare
  • 1 partecipante

Nell’estate del 2006, durante i mondiali di calcio, Amr A., 21 anni, decide di tentare la traversata per mare dalla Libia all’Italia. Amr è un pescatore, conosce il mare fin da quando era bambino. In Egitto guadagna assai poco e potrebbe solo pescare per tutta la vita, ma il suo spirito e la sua voglia di scoprire il mondo lo spingono inesorabilmente a tentare di andarsene come i suoi fratelli.

Il viaggio inizia. Immediatamente Amr si rende conto che gli scafisti non sono adeguati a guidare la barca. Gli incidenti si sommano, la tensione cresce e il tempo scorre via senza pietà. Lui, che è sempre stato quello che gli ordini li prendeva, lui, che è sempre stato secondo e mai capitano, sceglie di prendersi la responsabilità di 144 uomini, che da massa di sconosciuti diventano la sua ciurma. All’arrivo sulla terraferma un’improbabile coincidenza calcistica lo porterà a dover scegliere ancora una volta tra l’attesa e l’azione.

UN CAPITANO
Dalla vera storia di Amr Abuorezk

Testo originale
Giulia Lombezzi
Amr Abuorezk

con Matteo Palazzo

Regia Eleonor Gusmano
Scenografia L'asilo dei lunatici
Musiche originali Alessandro Romano

spettacolo semi finalista al PREMIO SCENARIO 2016, vincitore del premio Riviera dei Monologhi e patrocinato da Amnesty International.

ORARI
Venerdì 7 febbraio ore 20:00
Sabato 8 febbraio ore 20:00
Domenica 9 febbraio ore 17:00
 

Categoria
Teatro
Orario
07 Feb 2020 alle 20:30 - 09 Feb 2020 alle 17:00
Luogo
Roma
Amministratori Evento
eleonor

Socialnetwork

Chi è in linea