Evento MARCOPOLO UN ANNO TRA I BANCHI DI SCUOLA di DUCCIO CHIARINI

cover photo

MARCOPOLO UN ANNO TRA I BANCHI DI SCUOLA di DUCCIO CHIARINI

MARCOPOLO UN ANNO TRA I BANCHI DI SCUOLA di DUCCIO CHIARINI
  • Posti disponibili: 1 di 2 totali.
    Devi registrarti per partecipare
  • 1 partecipante

Proiezione in anteprima del film documentario MARCO POLO di Duccio Chiarini, che verrà introdotto al pubblico dal regista e da Ludovico Arte, preside dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo” di Firenze.

Presentato lo scorso ottobre ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, il documentario racconta la vita nell’ Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo.  Questa scuola superiore, come molte altre, diventa un luogo d’incontro per professori e studenti che non si devono misurare solo che i programmi scolastici, ma con valori più profondi come il senso dell’accoglienza e l’educazione.

Marco Polo uscirà nelle sale cinematografiche il 16 gennaio 2020 distribuito dalla Fondazione Culturale Niels Stensen.

 

Sinossi

Alle porte di Firenze, nel quartiere periferico dell’Isolotto, nascosto in un grande giardino a pochi metri dal frastuono della superstrada, si trova l’Istituto Tecnico per il Turismo “Marco Polo”. Ogni mattina 150 professori e 1600 studenti varcano le sue porte per affrontare le sfide con cui la scuola li costringe a fare i conti. Sono le stesse sfide che affrontano ogni giorno milioni di persone nel mondo. Non riguardano soltanto i programmi da insegnare o le nozioni da imparare ma l’essenza stessa dell’educazione, il senso della cittadinanza, il valore dell’accoglienza. Questo film è un viaggio attraverso quelle sfide.

Categoria
Proiezione Stampa
Orario
06 Dic 2019 alle 20:30 - 06 Dic 2019 alle 20:30
Luogo
Cinema Farnese, Piazza Campo de' Fiori, 56, Roma
Amministratori Evento
Claudio Boglione

Socialnetwork

Post dai gruppi

Chi è in linea