Evento Les Touristes

cover photo

Les Touristes

Les Touristes

L'evento si inserisce nella programmazione di Kids + Family, il focus dedicato ai bambini e alle loro famiglie all'interno di Romaeuropa Festival, ed è realizzato in collaborazione con La Francia in scena - stagione artistica dell’Institut français Italia realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut Français, del Ministère de la Culture e della Fondazione Nuovi Mecenati .


Alti fino a quattro metri e costruiti con materiali poveri ispirati all’artigianato messicano e Burkinabè, alla street art, al collage e alla storia dell’arte, questi giganteschi personaggi sono i protagonisti di una drammaturgia diffusa che si sviluppa negli spazi circostanti al Mattatoio, in un percorso abitato dalle loro storie e in continuo dialogo con il pubblico.


La partenza è prevista da Piazza di Santa Maria Liberatrice. La parata poi si snoderà lungo le vie del quartiere, passando da piazza Testaccio e dal Mercato fino a culminare al Mattatoio (piazza Orazio Giustiniani, 4).


Bio


Dal 1998 Les Grandes Personnes crea delle performance pubbliche in cui si fondono teatro e arti visive. Il gruppo è infatti celebre per i suoi pupazzi giganti (fino a quattro metri d’altezza) e per una ricerca artistica basata sull’utilizzo di materiali poveri e artigianali come terracotta e cartapesta. L’artigianato messicano e burkinabè, l’arte di strada, il collage, la pittura e altre espressioni artistiche astratte nutrono il lavoro del gruppo. Sproporzionati o minuscoli, sontuosi o umili i pupazzi di Les Grandes Personnes, abitano marce e performance con le loro storie, la loro immaginazione e i loro sogni, interagiscono con un pubblico di tutte le età e lo coinvolgono in esperienze uniche permeate da un ritrovato senso di comunità.

Categoria
Generale
Orario
09 Nov 2019 alle 12:00 - 09 Nov 2019 alle 12:00
Luogo
Testaccio
Amministratori Evento
Zeno Cosini

Ospiti confermati

Socialnetwork

Post dai gruppi

Chi è in linea