Evento Vita e teatro/Teatro e vita - Gabriele Lavia

cover photo

Vita e teatro/Teatro e vita - Gabriele Lavia

Vita e teatro/Teatro e vita - Gabriele Lavia

È in corso fino al 12 ottobre 2019 - allo Spazio Diamante - la terza edizione del Festival inDivenire, l’ormai atteso evento nato nel 2017 dalla volontà di Alessandro Longobardi, con la direzione artistica di Giampiero Cicciò.

 

Attesissimo l’appuntamento di mercoledì 9 ottobre alle ore: 21.00 con GABRIELE LAVIA, protagonista della serata dal titolo VITA E TEATRO/TEATRO E VITA. Conduce la serata Giampiero Cicciò, direttore artistico del Festival inDivenire

 

Una conversazione dagli inizi della carriera al teatro, dall’esperienza cinematografica alla preoccupante crisi del teatro dei giorni nostri, all’essenza della pratica teatrale di tutti i tempi. Gabriele Lavia, regista e attore, è sicuramente l’ultimo dei grandi protagonisti del teatro italiano.

Nella conversazione di scena, Lavia si racconterà come è solito fare, con sorprendente onestà e parlerà di teatro e del suo futuro, perchè come egli stesso ha dichiarato in una intervista di qualche tempo fa: “Il teatro non può morire, morirà forse la forma dello spettacolo, ma la rappresentazione dell’uomo per l’uomo non può morire”. Per non far morire lo spettacolo, rivela l’ultimo “gigante” della scena italiana, bisogna impegnarsi, è necessario che l’Artista si dia “in pegno”: “Se tu non dai il pegno di te stesso sul palcoscenico, se non realizzi un contratto morale con lo spettatore allora non succede nulla”

 

 

Categoria
Teatro
Orario
09 Ott 2019 alle 21:00 - 09 Ott 2019 alle 21:00
Luogo
Spazio Diamante
Amministratori Evento
Zeno Cosini

Ospiti confermati

Viviroma su Facebook Viviroma su Instagram Affittare ville con piscina a Capalbio
Piscina, sauna e centro benessere privato.

Psicologo a Roma
Ansia depressione bulimia mindfullnes

Angiologo a Roma
Chirurgo vascolare

Urologo a Roma
Chirurgo reni, prostate e vescica

Chi è in linea