Evento PRIMO FESTIVAL TEATRALE “TEATRAMM’“

cover photo

PRIMO FESTIVAL TEATRALE “TEATRAMM’“

PRIMO FESTIVAL TEATRALE   “TEATRAMM’“

Teatramm'” ossia “Noi facciamo teatro”. È questo il titolo del primo Festival che dal 7 al 12 settembre si svolgerà al Teatro Marconi di Roma. A organizzare la manifestazione, un vero e proprio concorso tra diverse compagnie, è l'attore di cinema e teatro Emiliano De Martino che firma la direzione artistica dell'evento. 

Quattordici le compagnie coinvolte nel Festival che ha come scopo principale quello di rendere la gara un’occasione per creare sinergie lavorative. Tantissimi i riconoscimenti che verranno assegnati: Miglior attore, Migliore attrice, Miglior Regia, Migliore Testo inedito, ma soprattutto verrà decretato il miglior spettacolo, che vincerà l’inserimento nel cartellone teatrale del TEATRO MARCONI per la stagione 2019/2020.

La manifestazione, fortemente sostenuta dal direttore del Teatro Marconi Felice Della Corte, ogni sera vedrà sul palco due spettacoli che verranno esaminati dalla giuria tecnica composta da FELICE DELLA CORTE presidente di giuria (attore/regista/produttore/direttore artistico Teatro Marconi e del Teatro Nino Manfredi) CLAUDIO BOCCACCINI (regista teatrale); ROSSELLA PUGLIESE(attrice teatrale e cinematografica); SISSI CORRADO (blogger); PAOLA ZANONI(giornalista e conduttrice tv); NADIA VISINTAINER(attrice, showgirl e produttrice); MASSIMILIANO MILESI(co-direttore artistico Teatro Elettra di Roma, regista, fondatore metodo DGC – dinamica gesto-carattere); ANTONELLA ANTONELLI(scrittrice, attrice, regista); GUEST A SORPRESA per ogni singola serata. La serata finale è prevista per il 13 settembre in cui non solo si decreterà il vincitore ma ci saranno tante sorprese con ospiti d'eccezione e tanti altri live show.

Questi gli spettacoli in scena:

EDUARDO NELLA STORIA regia di Carmine De Pascale; 

RISATE IN FAMIGLIA direttoGianni Parisi;

MARIANO GRILLO SHOW con Luca Tricarico, Peppe Strino, Anna Primo; 

GRIMILDE THE SHOW di Chiara Alivernini, diretto da Andrea Spina con Alice Guidi, Salvatore Bandiera, Marica Pace. 

STANZA CENTOUNO scritto e diretto da Pamela Parafioriti. Con Federica Cacciamani, Alessia Bonsignore, Marilù Davella, Elena Stabile; 

DOMENICO MODUGNO – UN SOGNO COSI di econ Nico Caruccio e Marco De Vincentiis. 

FEMMES di Emanuela Mari e Maria Buongiorno;

 TAXI A DUE PIAZZE Regia di Massimo Pettinari. 

QUELLE CHE HANNO PERSO IL CORTEO di Alessandro Mancini. Regia di Tiziana Foschi, con Floriana Corlito, Roberta Pompili; 

1984 Regia e traduzione di Tommaso De Portu;

 WORK IN PROGRESS Scritto da Crescenzo Autieri, regia Domenico Palmiero e Domenico Carozza.

TRADITORI Regia di Mario Liverano. 

MIO CUGINO GEMELLO Scritto e diretto da Alex Curina.

 

 

Categoria
Teatro
Orario
12 Set 2019 alle 20:00 - 12 Set 2019 alle 23:00
Luogo
Roma
Avvenimento
Giornaliero
Amministratori Evento
Riccardo Antinori

Ospiti confermati