Evento METTI UNA SERA IN DIRETTA: UNA SERATA DI TEATRO, A TEATRO.

cover photo

METTI UNA SERA IN DIRETTA: UNA SERATA DI TEATRO, A TEATRO.

METTI UNA SERA IN DIRETTA:   UNA SERATA DI TEATRO, A TEATRO.

Metti una sera a cena. E' questo il titolo di una famosa opera di Patroni Griffi. Ma si sa, in tempo di Covid le cene, quelle che vedono la partecipazione di tanti amici, sono un miraggio ed è per questo che nasce Metti una sera in direttail format ideato da Readarto Officine Artistiche (readarto.org).Dopo il successo del suo esordio, il programma è pronto per il secondo appuntamento fissato per il 12 febbraio. Una vera e propria serata a Teatro, con artisti di grande calibro che si esibiranno in monologhi o dialoghi, condita da una conduzione “impreparata e ridanciana”, fatta di interviste raffazzonate, gaffe clamorose e presentazioni improbabili. 

Al centro del format c'è un elemento che, secondo gli organizzatori, in questo momento manca nella vita di molti: la leggerezza. «Ci siamo chiesti quale fosse il vero ingrediente mancante in questo momento sospeso. La risposta è arrivata subito. E chi, se non degli attori, possono provare a donarne un po' di spensieratezza? Così è venuto fuori Metti una sera in diretta» affermano Alida Sacoor e Andrea Bizzarri, i due ideatori.

Da questo presupposto è nato un programma che abbraccia tanti temi, che possa anche veicolare messaggi significativi, ma sorvolando, guardando dall'alto, con grande ironia. “ A questo pensiamo, ogni volta che dobbiamo buttare giù la scaletta della nuova puntata”. Pensiero condiviso anche dagli ospiti, alcuni fissi, come Claudia Ferri, Giuseppe Abramo, Matteo Montaperto, Guido Goitre e Valerio Di Tella; altri, protagonisti per una puntata, come Roberto Bagagli in questo nuovo giro di giostra. Attrici e attori con carriere solide, uniti per provare a donare 45 minuti di sorrisi, trasmettendo in diretta dal Teatro Nino Manfredi, che, con grande generosità, si è reso subito disponibile.

L'appuntamento è per il 12 febbraio, ore 20.30, sulla pagina Facebook Compagnia Readarto (https://www.facebook.com/readarto) e sul profilo IG Readarto (https://www.instagram.com/readarto). Per ricevere tutti gli aggiornamenti, è possibile partecipare all'evento Facebook Metti una sera in diretta (https://fb.me/e/d4lSCqddV). Le altre puntate sono previste il 26 febbraio e il 5 marzo. 

Categoria
Teatro
Orario
12 Feb 2021 alle 20:30 - 12 Feb 2021 alle 22:00
Luogo
web
Amministratori Evento
Riccardo Antinori