Evento Leda Battisti nel singolo SHANGAI degli ULTRAPOP feat Tony Esposito

cover photo

Leda Battisti nel singolo SHANGAI degli ULTRAPOP feat Tony Esposito

Leda Battisti nel singolo SHANGAI degli ULTRAPOP feat Tony Esposito

Leda Battisti nel singolo "SHANGAI" degli ULTRAPOP feat Tony Esposito



 



 



LEDA BATTISTI commenta: "Collaborare con gli Ultrapop è stata una ventata di energia e di freschezza, una carica che mi porterò dentro a lungo!".



 



RIETI - Dal 26 giugno in tutte le radio e store digitali il nuovo singolo degli ULTRAPOP dal titolo "SHANGAI", un brano ballabile, dal ritmo incalzante, dall'atmosfera solare e mediterranea, in cui emerge l'inconfondibile voce della reatina Leda Battisti



 



"Qualsiasi cosa arriva da Shangai, ormai, tranne l'amore ed il mare è tutto online..." nel testo si racconta l'estate, partendo dalla spensieratezza degli anni '90, fino ai nostri giorni, una realtà che stiamo vivendo in un modo che a quei tempi sicuramente non era immaginabile.



 



Lyric video: https://bit.ly/317Hihb



 



Altro featuring d'eccellenza è quello di Tony Esposito e di questa doppia prestigiosa collaborazione Francesco (voce Ultrapop) ci spiega: "Con Tony e Leda, che sono dei grandissimi musicisti, siamo riusciti a trovare il mood giusto di cui aveva bisogno questa canzone".



 



Il brano, scritto da Mignogna e Germanelli, già autori di molti artisti italiani, (mix e mastering di Alex Marton-Firstline Studio), è accompagnato dal videoclip girato tra Roma, Piombino e Prato, con la regia di Simone Gazzola, riprese drone di Michele Collavitti.



 



Nel 2019 gli ULTRAPOP hanno stazionato per oltre 3 mesi nelle classifiche radiofoniche con "Hashtag Love", brano presente nella colonna sonora del reality "Il Collegio" su RAI 2 ed in rotazione su MTV ITALIA



 http://www.mtv.it/musica/video/6l7fl2/Hashtag-Love



 



SOCIAL



FB: https://www.facebook.com/UltraPop-Live-Music-1068429569972339/



IG: https://www.instagram.com/ultrapopofficial/



 



BIOGRAFIE



Gli Ultrapop, sono un trio musicale composto da Francesco Mignogna "IL MIGNO" (voce, chitarra), Giovanni Germanelli (Chitarra, Basso) e Luca Tognoni (Batteria). Dopo anni di esperienza nel settore live, hanno deciso semplicemente di divertirsi e far divertire il pubblico presentando oltre i loro brani anche un repertorio che spazia dagli anni 60/70 ad oggi.



Gli Ultrapop, fanno della semplicità la loro caratteristica, coinvolgendo ogni tipo di pubblico.



 



 



Leda Battisti, cantautrice e musicista, con 2 Festival di Sanremo nel suo palmares, una partecipazione ad Un Disco per l’Estate ed un disco d’oro all’attivo. Il primo successo è stato “L’acqua al deserto” successo internazionale, seguito da “Un fiume in piena” e “Sei tu”.



Nel 2006 partecipa alla terza edizione del reality show Music Farm, condotto da Simona Ventura. Tra le grandi collaborazioni anche Mario Lavezzi, il pluripremiato chitarrista flamenco Ottmar Liebert e la partecipazione alla colonna sonora di Peter Gabriel nel film d’animazione di Enzo D'alo', il famosissimo “La gabbianella ed il gatto”.



 



 



Tony Esposito, musicista di livello internazionale, 5 milioni di copie vendute con “Kalimba de Luna e tanti altri successi, tra i quali “As tu às”, “Sinuè”, ecc. Ha contribuito al "sound ritmico" di diversi artisti italiani quali: Pino Daniele, Edoardo Bennato, Alan Sorrenti, Juan Lorenzo, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, Eugenio Bennato e molti altri.



Insieme a Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso, Rino Zurzolo e Fabio Forte, ha contribuito a coniare il termine "blues metropolitano" che trova uno dei punti di massima espressione artistica nell'album di Pino Daniele -Vai mo'- del 1981. Questo gruppo, insieme a molti altri dell'hinterland napoletano (fra i quali Ernesto Vitolo, Gigi de Rienzo, Robert Fix e Mark Harris), verranno considerati per molti anni i capostipiti e i punti di riferimento della cosiddetta "Napoli-power" (il nuovo sound blues - rock metropolitano ove si innestano funky-jazz e world-etnica). Ha collaborato anche con diversi musicisti internazionali tra i quali: Don Cherry, Paul Buckmaster, Don Moye, Gato Barbieri, Eumir Deodato, Brian Auger, Gilberto Gil, Eddie Blackwell, Billy Cobham, Moncada, Gema Quatro, Seydou Kienou, Naná Vasconcelos e molti altri ancora.



ULTRAPOP feat Leda Battisti & Tony Esposito il nuovo singolo ...Leda Battisti nel singolo "SHANGAI



Categoria
Musica Live
Orario
26 Giu 2020 alle 00:00 - 26 Giu 2020 alle 00:00
Luogo
ROMA
Amministratori Evento
Stefy

Socialnetwork

  • Monia Manzo ha stretto amicizia con Claudio Boglione
  • Riccardo Antinori ha condiviso un video nel gruppo Cinema.
    30 minuti fa
  • Riccardo Antinori cambia SNODO MANDRIONE ESTATE- SUBBACULTCHA avatar evento

    1 ora fa 59 minuti fa

  • Monia Manzo ha creato un nuovo articolo

    ieri

    TUTTE A CASA

    Al via da oggi 1° luglio il crowdfunding per “ Tutte a casa - Donne, Lavoro, Relazioni ai tempi del Covid-19 ” il documentario partecipato che narra il rapporto tra donne e lavoro ai tempi del Coronavirus. La piattaforma è Produzioni dal basso . Il progetto è stato ideato da un gruppo di professioniste dello spettacolo, documentariste,...

    Arte
  • Monia Manzo ha creato un nuovo articolo

    ieri

    SUNSET DRIVE IN Il tuo cinema all’aperto negli Studios di Cinecittà

    SUNSET DRIVE IN Il tuo cinema all’aperto negli Studios di Cinecittà Nella cornice di Cinecittà Studios, il 3 luglio 2020 apre Sunset Drive In , un cinema all'aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori. Con due programmazioni a serata, sarà aperto dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 20:00. Un’esperienza che richiama un...

    Cinema
  • Monia Manzo ha creato un nuovo articolo

    ieri

    OSTIA ANTICA FESTIVAL 2020

    OSTIA ANTICA FESTIVAL 2020 Dal 1 luglio aprono le prevendite per i primi 7 spettacoli annunciati in cartellone di Ostia Antica Festival 2020. 31 Luglio: Francesco Montanari rilegge i Menecmi di Plauto. La prima commedia degli equivoci 2 Agosto: Arturo racconta Brachetti. Intervista frizzante tra vita e palcoscenico con Arturo Brachetti 8 Agosto:...

    Teatro
  • Monia Manzo ha creato un nuovo articolo

    ieri

    LA VOLTA BUONA

    Con La volta buona , Vincenzo Marra , ci regala una storia di sentimenti, di racconto del degrado sociale nonché umano, sia in Italia che in Uruguay. Come molti altri è nella sezione “Alice nella città’” e come sappiamo tutti i protagonisti sono giovani o bambini, come quello scelto dal regista per interpretare il protagonista del film: Pablito....

    Cinema
  • Riccardo Antinori ha creato un nuovo articolo

    ieri

    GLI ANNI AMARI

    Non poteva che essere la biografia dell’icona del movimento lgbt italiano, Mario Mieli , controverso pioniere della sessualità oltre gli schemi e cantore della fisicità del corpo e dei contatti, a inaugurare il ritorno al cinema italiano dopo i mesi di chiusura . Con il suo quinto lungometraggio, Adriatico rilegge gli anni 70 attraverso la vita...

    Cinema
  • Riccardo Antinori ha condiviso una foto in Cinema
    ieri

    Le foto dei Film usciti nel 2020
  • Redazione ha stretto amicizia con Uffstampa
  • Eleonora Bavastro ha stretto amicizia con Uffstampa
  • Monia Manzo ha stretto amicizia con Uffstampa
  • Monia Manzo
    2 giorni fa

    SUNSET DRIVE IN

    Il tuo cinema all’aperto negli Studios di Cinecittà



    Nella cornice di Cinecittà Studios, il 3 luglio 2020 apre Sunset Drive In, un cinema all'aperto in grado di ospitare 160 automobili e 320 spettatori. Con due programmazioni a serata, sarà aperto dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 20:00. Un’esperienza che richiama un intrattenimento old style, riproposto in chiave attuale, che vi terrà compagnia fino ad ottobre nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. Il nuovo progetto socio-culturale di Sunset Drive In, con il primo spettacolo previsto venerdì 3 luglio 2020, si svolgerà nello spazio antistante al Teatro 3 di Cinecittà Studios: 6mila metri quadri in grado di ospitare 160 automobili dalle quali guardare comodamente lo schermo da 100mq.



    Il progetto, nato come manifesto della cultura cinematografica

  • Monia Manzo ha condiviso 11 foto nell'album Foto di Monia Manzo
    3 giorni fa

  • Raz Degan ha stretto amicizia con Maru78
  • Serafin ha condiviso 3 foto nell'album Foto di Serafin
    5 giorni fa

    Salve amici, mi presento. Mi chiamo Serafin, sono un dottore sportivo che faccio anche il mestiere di ricercatore e divulgatore di storia e storia dell’arte. Il centro e fulcro della mia ricerca è Roma, dove sono andato per una trentina di volte. I miei primi viaggi a Roma furono fatte come un semplice turista, ma alla fine Roma è diventata la mia seconda casa e la prima ragione per uscire dal mio paese, Ceuta, nel sud della Spagna nello stretto di Gibilterra.
    Fino ad oggi ho fatto tre interventi con Roma al centro della argomentazione principale:
    La capella Sistina e le Stanze
    la tomba di Pietro sotto L’altare della Confessione
    L’ultima Marcia su Roma, un racconto della fine della Repubblica e l’inizio dell’impero Romano.
    Prossimamente verranno la luce le giornate su Raffaello, sei giorni sulla vita e opere del “Divin Pittore”.
    Saluti

  • Monia Manzo ha stretto amicizia con CARLA TORRIOLI
  • Monia Manzo sono entrati nel gruppo Curarsi a Roma

Chi è in linea