Evento Presentazione del nuovo libro di Luigi Marcellini "JACK CUPELLO E ALTRE STORIE DI PAESE" presso Star con Te Hair Makeup

cover photo

Presentazione del nuovo libro di Luigi Marcellini "JACK CUPELLO E ALTRE STORIE DI PAESE" presso Star con Te Hair Makeup

Presentazione del nuovo libro di Luigi Marcellini "JACK CUPELLO E ALTRE STORIE DI PAESE" presso Star con Te Hair Makeup

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "JACK CUPELLO E ALTRE STORIE DI PAESE"

di LUIGI MARCELLINI

Venerdì 28 FEBBRAIO 2020 - ORE 19:00

Presso: STAR CON TE HAIR MAKEUP in Via S.Ziani, 28 - ROMA

"JACK CUPELLO e altre storie di paese", scritto da Luigi Marcellini ed edito da Porto Seguro Editore, altro non è che un racconto tra amici che si ritrovano dopo l'estate. Un dialogo confidenziale, a volte sgrammaticato e con pensieri a perdifiato, fatti di sera davanti a una birra o una cedrata (la bibita preferita dal protagonista), senza badare alla forma. Racconti di una vacanza in un posto qualunque, al di fuori di virtuosismi narrativi che non seguono nessun filo logico se non quello dei ricordi.

Lo scritto extradiegetico, volutamente ripetitivo e ridondante, permette al lettore di entrare in sintonia con i protagonisti, creando un legame empatico e permettendo di rivivere realtà e vicende tipiche dei piccoli centri del nostro paese. Una serie di racconti simpatici, a volte scanzonati, ma anche commoventi dove tutto si ricongiunce, dando vita a un finale inaspettato ed emozionante. Storie italiane che hanno molto da dire ma da leggere senza troppe pretese.

L'autore presenta questa sua seconda opera in una location esclusiva e particolare come quella del salone di bellezza Star con Te Hair Makeup di Roma, frequentato da molti artisti della Capitale e non solo. L'evento sarà un'occasione per approfondire l'opera ma anche per fare public relations e passare un'oretta in allegria.

LUIGI MARCELLINI, nato a Roma dove vive, è poeta e scrittore poliedrico e anche autore di sceneggiature teatrali e cinamatografiche. Nel 2017 è finalista alla XXIX Edizione del “Concorso nazionale Giuseppe Gioacchino Belli” con i racconti “Per sempre” e “Un giorno qualsiasi”. Si è classificato al terzo posto della prima edizione del “Premio artistico-letterario nazionale Giuseppe Melchionna” con il racconto “La lettera di Nicole”. Ha pubblicato la raccolta di poesie “Armonia scomposta” (L’Erudita, 2017). Nel 2018 la sua opera teatrale “L’amore che odia” riceve una menzione di merito con dignità di pubblicazione al premio nazionale per opere teatrali “Giuseppe Antonio Borgese” ed è poi stata messa in scena dal 9 al 12 maggio 2019 presso il Teatro Di Documenti di Roma. Sempre nel 2019 scrive, per la Onlus “Un genitore per amico" il cortometraggio contro il bullismo “Lo schiaffo”, girato a Chieti lo stesso anno. Il 10 marzo nel 2019 il suo monologo drammatico “Carne da macello“ vince il premio della critica alla rassegna di monologhi al femminile “Voci di donna, nell’ambito del 2° Festival Interregionale del Monologo 2019.

 

 

 

 

 

 

 

Categoria
Conferenza stampa
Orario
28 Feb 2020 alle 19:00 - 28 Feb 2020 alle 20:00
Luogo
Roma
Amministratori Evento
Roby168

Socialnetwork

Chi è in linea