Attrici :
Eva Green

 

Eva Green

Eva Gaelle Green è nata il 5 Luglio 1980 a Parigi. Forse le sue origini algerino-svedesi hanno contribuito a darle quell’aria misteriosa e quel fascino che fanno di lei una vera e propria Femme Fatale.

I registi hollywoodiani apprezzano molto la bellezza e il talento di questa parigina tenace, figlia di una attrice e un dentista con trascorsi cinematografici.

Con questa bella eredità, la giovane Eva inizia prestissimo a solcare i migliori palcoscenici di Francia e ad avere importanti riconoscimenti. Ma questi primi successi non le fanno trascurare lo studio e, dopo aver frequentato per tre anni la St. Paul Drama School di Parigi, continua a perfezionare il suo raffinato talento al laboratorio teatrale londinese della Webber Douglas.

La notorietà internazionale arriva quando l’attrice ha appena compiuto 23 anni. Bernardo Bertolucci, conquistato da quella che in seguito definirà “una bellezza indecente” la sceglie come interprete femminile della sua ultima audace opera: The Dreamers. Nel film, disinibito e vellutato, Eva veste i panni di una giovane studentessa, Isabelle, viziosa e contestatrice. Il ruolo sembra calzarle a pennello e le regala subito grande successo.

Eva Green ha dichiarato in un’intervista di rispecchiarsi molto nel personaggio che le ha dato la notorietà. Infatti, oltre alla timidezza e all’ambizione, Eva coltiva un animo trasgressivo e anticonvenzionale. Fumatrice accanita e amante del cinema fino all’impossibile. Trascorre gran parte del suo tempo libero a vedere film d’autore.

Nel 2005 viene diretta da Ridley Scott ne Le Crociate, dove indossa i panni di Sibilla, una principessa furba e sensuale. Nel 2006 Eva recita nel ruolo della ammaliante Bond Girl, Vesper Lynd, accanto al nuovo 007 Daniel Craig in Casino Royale.

Forse perché rifiuta l’etichetta di “femme fatale”, Eva ha declinato l’offerta di De Palma di recitare nel bellissimo noir The Black Dalia.

Attualmente Eva Green è impegnata sul set di due importanti film che usciranno nel 2008.

Di tanto in tanto si concede alle numerose richieste del mondo della moda. Eva è testimonial di Emporio Armani, Lacome, Carter e Breil.

 

CLICCA SULLE FOTO PER ALLARGARLE

CLICK TO ENLARGE PHOTOS



Home