Modelle :
Charlize Theron

 

Charlize Theron,
grande attrice

Charlize Theron è nata a Benoni il 7 agosto 1975. Ha avuto un’infanzia traumatica, a 15 anni vive di persona la morte di suo padre Charles Theron, alcolizzato, ucciso per legittima difesa dalla moglie mentre tentava di aggredirla. L’anno seguente va a Positano con la madre per partecipare al "New Model Today" concorso internazionale per giovani modelle che vince.

Decide così di trasferirsi a Milano per lavorare come modella. Qui diventa nota grazie ad uno spot per il famoso marchio di aperitivi "Martini" nel quale si intravedeva il suo fondoschiena. Si mette in luce nel 1997 con L’avvocato del diavolo, in cui recita insieme ad Al Pacino. Dopo il drammatico The Astronaut’s Wife - La moglie dell’astronauta la bionda sudafricana dimostra le proprie potenzialità in La leggenda di Bagger Vance del 2000 per la regia di Robert Redford, in cui per la prima volta ha la parte di una ragazza molto attraente che fa perdere la testa ad un giocatore di golf, ex eroe di guerra. La ricordiamo anche in 24 ore thriller del 2002 e nel popolare The Italian Job nel 2003.

La consacrazione internazionale avviene nel 2003 con Monster, in cui interpreta la serial killer Aileen Wuornos Per questo film Charlize vince l’Oscar alla migliore attrice, il SAG Award ed il Golden Globe: è stata la prima donna a vincere tutti e tre questi premi grazie ad un solo film, oltreché la prima sudafricana a vincere un premio internazionale per la recitazione.

CLICCA SULLE FOTO PER ALLARGARLE

CLICK TO ENLARGE PHOTOS



Home