9 giugno documentario Generation 68’

Venerdì, 08 Giugno 2018

All’Apollo 11 nuova tappa romana del 

Trieste Film Festival In Tour il 9 giugno

Il Trieste Film Festival in Tour porta il meglio dello storico festival triestino in giro per i cinema d’Italia

Roma, 8 giugno –   Secondo appuntamento romano al cinema Apollo 11 (via Bixio 80/a) con il Trieste Film Festival in Tour, la rassegna che porta il meglio dello storico festival triestino in giro per i cinema d’Italia. 

Due i film in programmazione sabato 9 giugno, inseriti all’interno della rassegna Unità e/o disunità, Italia e Jugoslavia. Alle ore 17 sarà protagonista il documentario Generation 68’ di Nenad Puhovski, omaggio e riflessione sulla generazione del 1968 e i suoi ideali in ex Jugoslavia e alle ore 21 The Other Side Of Everything di Mila Turajlic, documentario sulle limitazioni della libertà nella Serbia di ieri e di oggi (info orari e prezzi www.facebook.com/apollo.undici.31).

 

Generation 68

La rassegna nasce dal progetto Trieste Film Festival in Tour, una nuova iniziativa ideata dal Trieste Film Festival, uno dei più importanti festival del panorama cinematografico italiano giunto nel 2107 alla 29° edizione, con Lo Scrittoio, società di promozione e distribuzione da sempre attenta al cinema d’autore e indipendente di qualità. 

Obiettivo del progetto TSFFInTour è far conoscere al grande pubblico una selezione dei migliori lavori presentati nell’ultima edizione del Trieste Film Festival, primo e più importante appuntamento italiano con il cinema dell’Europa Centro Orientale che da quasi trent’anni funge da ponte tra oriente e occidente, mettendo in contatto le diverse latitudini dell’Europa del cinema. Una vetrina su cinematografie e autori di grande valore del panorama, che spesso il pubblico non ha la possibilità di conoscere in mancanza di una giusta collocazione nel mercato italiano.

Tutti i cinema che vorranno aderire all’iniziativa potranno farne richiesta a partire dal mese di maggio fino a dicembre, compilando l’apposito form disponibile sui siti internet www.triestefilmfestival.it e scrittoio.net.

Apollo 11 via Bixio 80/a – Roma www.facebook.com/apollo.undici.31

 

Autore

Redazione

File disponibili

Nessun file caricato

Affittare ville di lusso a Capalbio
Piscina, sauna e centro benessere privato.