Babylon Sisters

Martedì, 21 Novembre 2017

“Babylon Sisters” al cinema Barberini di Roma in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Risultati immagini per “Babylon Sisters”
Il film del documentarista Gigi Roccati torna il 20, 21 e 22 novembre nelle sale distribuito da Lo Scrittoio
Roma, 17 novembre – Il film “Babylon Sisters”, opera prima di finzione del documentarista Gigi Roccati e distribuita da Lo Scrittoio, torna sul grande schermo per una tre giorni evento, il 20, 21 e 22 novembre, dopo il successo di pubblico ottenuto con l’uscita nelle sale italiane, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (che cade proprio il 20 novembre).
A Roma il film sarà proiettato al Multisala Barberini (alle 20.15; in sala 3; ingresso euro 7, per informazionibarberini.18tickets.it). Alla proiezione di lunedì 20 novembre saranno presenti il regista Gigi Roccati e l’attrice e cantante Yasemin Sannino.
Lucia Mascino, Renato Carpentieri, la giovanissima attrice e ballerina ‘boolywood’ Amber Dutta, l’esordiente Nav Ghotra e il cantautore Peppe Voltarelli mettono in scena un’opera corale raccontando le complesse dinamiche dell’integrazione oggi in Italia, attraverso la convivenza in un condominio dove si intrecciano la paura di uno sfratto, la diffidenza verso lo straniero e dove lingue, usanze, costumi differenti si incrociano e mescolano. La musica, la danza e la poesia, uniranno le vite di queste persone di estrazione e culture diverse, ma tutte ugualmente alla ricerca di una esistenza dignitosa e pacificata, generando una “gioiosa babilonia”.
Il tour, che coinvolgerà numerosi cinema d’Italia, sarà inaugurato proprio il 20 novembre in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, giorno in cui, nel 1989, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il film “grazie al suo valore sociale, culturale ed educativo” è disponibile anche per proiezioni scolastiche in tutta Italia.

 

File disponibili

Nessun file caricato

Affittare ville di lusso a Capalbio
Troverai case di lusso in affitto, con piscine private, sauna e centro benessere privato.


”Diete” La tua DIETA on line

Dimagrisci con la dietista di Okmedicina DIETE

Viviroma.it
Visitare Capalbio