17 ottobre - tecnologie digitali applicate al settore dello sport

Venerdì, 05 Ottobre 2018

IMG-Sport#YouthLab

Informagiovani Roma Capitale organizza un incontro gratuito dedicato alle opportunità offerte dalle tecnologie digitali applicate al settore dello sport.

Mercoledì 17 ottobre 2018 dalle 15.00 alle 18.00, si terrà presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio il seminario Sport #YouthLab che proporrà un focus sulle interconnessioni tra sport e innovazione digitale, un settore con forti potenzialità di crescita e in grado di offrire opportunità professionali.

Sport #YouthLab ospiterà il contributo di Fabio Lalli, esperto del settore digitale, CEO di IQUII e IQUII Sport, chiamato a descrivere in modo approfondito lo scenario e le nuove opportunità per i giovani. L'intervento di Donatella Minelli, responsabile Sviluppo Attività Formative della Scuola dello Sport del CONI, fornirà il quadro delle possibilità di formazione e di crescita professionale basate sull'integrazione tra le competenze digitali e quelle di business management applicate allo sport. Infine, la presentazione di un’esperienza unica nel panorama italiano, quella di WYlab, il primo incubatore italiano dedicato alle startup che applicano innovazione e tecnologia allo sport, con l’intervento del CEO Vittoria Gozzi, potrà fornire ai partecipanti utili spunti, esperienze, modelli, ed ispirare idee per lo sviluppo di nuove imprese. 
 
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Servizi 
CENTRO SERVIZI PER I GIOVANI
INFORMAGIOVANI Roma Capitale
La Pelanda  
Piazza Orazio Giustiniani, 4 
Orari di apertura: da Lunedì a Venerdì 10.00/18.00 Sabato 10.00/14.00
Telefoni: 0682077445/446/447