OSCAR FARINETTI ospite speciale allo IED di Roma

Venerdì, 30 Novembre 2018

Oscar Farinetti, il fondatore di Eataly e Fico Eataly World, sarà ospite dello IED mercoledì' 5 dicembre, alle 18.30, per parlare di cibo, imprenditoria e per presentare il suo ultimo libro: 'Quasi'

C_02016

L’appuntamento è mercoledì 5 dicembre. Ospite speciale di un incontro presso l’Aula Magna di IED Roma (Via Alcamo 11) sarà Oscar Farinetti, imprenditore e fondatore di Eataly, il più grande mercato di eccellenze gastronomiche, dove poter comprare, mangiare e imparare.

Nella lectio magistralis dal titolo STORIA DEI SENTIMENTI UMANI: scegliamo i migliori e impariamo a gestire la meraviglia dell’imperfezione umana Farinetti partendo dal suo ultimo libro Quasi coinvolgerà il pubblico in una riflessione in parole e immagini sui sentimenti che ci legano agli altri e al mondo in cui viviamo, un invito a scoprire la bellezza nascosta che ci circonda.
L’incontro, moderato da Nerina Di Nunzio, Direttore IED Roma, si inserisce nelle iniziative del Master in Food Design Project Experience, in partenza il 29 marzo 2019. Il corso nasce con l’obiettivo di formare professionisti attenti alle esigenze dei consumatori nell’ambito della produzione alimentare e del consumo di cibo e bevande, senza trascurare i trend e l’impatto sociale e ambientale del loro operato. E vede tra i suoi partner proprio Eataly, assieme ad altri grandi realtà del Made in Italy come Niko Romito e Alce Nero.

All’interno della faculty sono presenti protagonisti del design, del management, dell’editoria, della comunicazione e del marketing. Solo per citare alcuni docenti: Cristina Bowerman, chef stella Michelin di Glass Hostaria a Roma e presidente degli Ambasciatori del Gusto; Chiara Maci, food blogger e influencer, volto televisivo di trasmissioni come Cuochi e Fiamme suLa7Federico De Cesare Viola, firma di testate autorevoli come Il Sole 24 Ore, La Repubblica, L’Uomo Vogue.

Il Master è infine patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale (Delegazione Lazio). La Commissione Food dell’Associazione ha, tra l’altro, curato il Food Design Manifesto, documento in 11 punti su cibo, alimentazione e condizioni di vita universale, sottoscrivibile al seguente link.

 

OSCAR FARINETTI
mercoledì 5 dicembre, ore 18.30
Aula Magna IED, Via Alcamo 11